Giraglia Rolex Cup regate costiere a St. Tropez

Giraglia Rolex Cup regate costiere a St. Tropez

Giraglia Rolex Cup: domani iniziano le regate costiere a St.Tropez

Sport

13/10/2017 - 20:03

Saint-Tropez, 10 giugno 2017 - Una flotta variopinta di 250 imbarcazioni che vanno da Maxi ormai famosi come Solleone di Leonardo Ferragamo e Jethou di Sir Peter Ogden e piccoli Mini 650s si è radunata nel porto di Saint-Tropez in previsione delle prove costiere della Giraglia Rolex Cup in programma da domani. 

Leggere brezze da sud-est a circa otto nodi e mare calmo hanno fatto sì che le regate di avvicinamento da Sanremo e da Marsiglia “in notturna” sono iniziate sotto la luna piena e finite in una splendida giornata d’inizio estate. Stupefy è stata la prima barca da Sanremo in Class IRC in tempo reale mentre Meltemi la prima in Classe ORC Arobas 2 era l’imbarcazione più veloce da Marsiglia con un tempo reale di 17h52’.

Domani sarà il primo giorno delle regate costiere che la Société Nautique de Saint-Tropez organizza nella Baia di Saint-Tropez. Il meteo previsto è simile a oggi: con brezze leggere e mare calmo. La ‘pacifica armada’ di più di 250 imbarcazioni in rappresentanza di quindici nazioni sarà divisa in Classi IRC O, A e B e ORC Classi O, A e B. Classifiche a parte anche per gli Swan 50 e 42. 

Alle imbarcazione è richiesto di essere pronti per lo start dalle 10 di domani mattina.

PREVIOS POST
America's Cup: Artemis cala il poker e passa il turno contro Japan
NEXT POST
Melges 20 World League: in Croazia al comando la flotta russa