Image

La Giraglia Rolex Cup 2017 è iniziata

Sport

13/10/2017 - 20:02


La sessantacinquesima edizione della Giraglia Rolex Cup, organizzata dallo Yacht Club Italiano e della Société Nautique de Saint-Tropez in collaborazione con lo Yacht Club Sanremo, lo Yacht Club de France, e la Cercle Nautique et Touristique du Lacydon inizia stasera con corse notturne da Sanremo e da Marsiglia verso Saint-Tropez. Una flotta di oltre 250 imbarcazioni partecipa quest’anno in questa regata classica sponsorizzato da Rolex dal 1998.

Più di cinquanta imbarcazioni inclusa Jalina, il Bermuda sloop di 44’ del 1946, vincitrice delle prime due Giraglia Cup nel 1953 e 1954, si sono radunate allo Yacht Club Sanremo. Stasera i partecipanti parteciperanno ad un cocktail a base di ostriche e champagne seguito da una cena e fuochi d’artificio, tutte offerte da Rolex e dallo Yacht Club Sanremo. A mezzanotte i partecipanti partiranno per una splendida invelata di 60mn sotto la luna piena date le belle condizioni meteo previste.

Una ventina d’imbarcazioni si sono ritrovate invece a Marsiglia dove, dopo un cocktail offerta da Rolex, partiranno alle ore venti per una regata di 90nm verso est. Tutti quanti si ritroveranno a Saint-Tropez dove gli altri eventi del Giraglia Rolex Cup li attendono.

La Giraglia Rolex Cup è un evento top sul calendario delle regate Mediterranee che mette in risalto lo spirito di collaborazione fra paesi, equipaggi e yacht clubs. Sin dalla prima edizione del 1953, la Giraglia Rolex Cup è una celebrazione dello spirito sportivo e del fair play, dove i migliori valori della marineria e della competizione leale sono messi in risalto. Le corse notturne da Sanremo e Marsiglia saranno seguite da tre giorni di percorsi a bastone nella Baia di Saint-Tropez dall’undici al 13 giugno. Dopo il famoso Rolex Crew Party della sera del 13 giugno, la mattina del 14 giugno oltre 250 partecipanti prenderanno il via per la famosa regata d’altura di 241mn da Saint-Tropez a Genova via lo scoglio della Giraglia davanti a Capo Corso. La premiazione finale sarà il 17 giugno alla sede dello Yacht Club Italiano nel Porticciolo Duca degli Abruzzi a Genova.

Lo YCI ringrazia il suo sponsor BMW per il supporto offerto durante l’evento.

PREVIOS POST
Mascalzone Latino inaugura la stagione 2017 con la 65a Giraglia
NEXT POST
Farr 40 Gaeta Open Trophy: Plenty primo, Enfant Terrible-Adria Ferries secondo