In testa gli equipaggi di Columbia e INSEAD

In testa gli equipaggi di Columbia e INSEAD

Iniziata oggi la Rolex MBA's Conference & Regatta

Sport

13/10/2017 - 22:06

La giornata ha preso il via con un briefing durante il quale gli organizzatori hanno esaminato con gli studenti le condizioni meteo e il regolamento di regata.

I 19 equipaggi delle business school partecipanti (Divisione A) sono quindi stati divisi in due flotte diverse: Flotta First 36.7 e Flotta Sun Fast 37.

Alle 11 e mezza, con un vento da sud tra gli 8 e i 10 nodi, il Comitato di Regata ha dato il via alla prima prova. Il vento è poi salito fino a 12 nodi e le condizioni meteo costanti hanno permesso lo svolgimento di una seconda prova che ha preso il via alle 13 e 50. Entrambe si sono svolte su un percorso a bastone.

Questa la classifica generale provvisoria alla fine delle due regate di oggi: nella Flotta First 36.7 è in testa l’equipaggio della Columbia Business School (Stati Uniti), seguito dalla Sauder School of Business (Canada) e dalla SDA Bocconi School of Management (Italia).

Nella Flotta Sun Fast 37 al comando l’equipaggio della INSEAD (Francia e Singapore), secondi i ragazzi della Harvard Business School (Stati Uniti), terzo l’equipaggio della HKUST Business School (Hong Kong).

Parallelamente alla sfida della divisione A, si sono svolte anche due regate per la divisione B, di cui fanno parte imbarcazioni con a bordo ex studenti che hanno frequentato le business school negli anni passati.

Questa sera gli studenti delle business school si ritroveranno nel villaggio regata per il Crew Dinner in loro onore che sarà seguito da un dj set per ballare fino alle luci dell’alba.

Le business school presenti

19 business school, tra cui le prime classificate nei ranking internazionali, saranno a Santa Margherita per partecipare all’edizione 2016 della Rolex MBA’s Conference&Regatta:

1     SDA Bocconi School of Management (Event Organizer)

2      Harvard Business School (Stati Uniti)

3      London Business School (Regno Unito)

4      Wharton (Stati Uniti)

5      INSEAD (Francia e Singapore)

6      Columbia Business School (Stati Uniti)

7      Iese Business School (Spagna)

8      MIT Sloan School of Management (Stati Uniti)

9      The University of Chicago Booth School of Business (Stati Uniti)

10   IE Business School (Spagna)

11   HKUST Business School (Hong Kong)

12   HEC Paris (Francia)

13   IMD (Svizzera)

14   Tuck School of Business – Dartmouth College (Stati Uniti)

15   Manchester Business Schools (Regno Unito)

16   Goethe Business School (Germania)

17   Rotterdam School of Management (Paesi Bassi)

18   Sauder School of Business (Canada)

19   Kellogg School of Management (Stati Uniti)

 

La manifestazione ha il supporto di The Boston Consulting Group e Aperol, e si svolge con la collaborazione in kind di Cantine Ferrari, S. Pellegrino e Carlsberg.  SDA Bocconi School of Management è Partner School.  Il Comune di Santa Margherita Ligure offre il patrocinio e sostiene l'iniziativa con il supporto logistico locale.

PREVIOS POST
Oceanemo 55: al Monaco Yacht Show 2016 il debutto del piu’ grande degli Sport Utility Yachts
NEXT POST
Legavela: a Cala Galera al via la terza selezione della stagione 2016