Home > Yacht Club > Yacht Club Isole di Toscana > Al via alla Marina di Scarlino l'ultima tappa del circuito TF35 Trophy

Al via alla Marina di Scarlino l'ultima tappa del circuito TF35 Trophy

 Stampa articolo
Al via alla Marina di Scarlino l'ultima tappa del circuito TF35 Trophy
Al via alla Marina di Scarlino l'ultima tappa del circuito TF35 Trophy

A partire da oggi, fino a domenica 26 settembre ritornano alla Marina di Scarlino gli acrobatici catamarani TF35, imbarcazioni dalle prestazioni estreme che si danno battaglia nelle acque del golfo per la  7' ed ultima tappa del loro primo circuito.

advertising

Sette i catamarani di 35 piedi che si affrontano per contendersi il TF35 Trophy 2021, dopo solo due settimane dalla precedente tappa scarlinese, che ha visto un duello all'ultima virata tra lo svizzero Alinghi e i connazionali Realteam Sailing, spuntato per un punto da questi ultimi.

Realteam Sailing, con la vittoria dell'ultima tappa, consolida la leadership anche nel circuito TF35 Trophy 2021.
 La giornata odierna è stata ottimale per le imbarcazioni in regata, permettendo, come da programma, la disputa di due regate di prova e tre regate ufficiali, con una brezza regolare da SW tra gli 8 e i 10 nodi.

Al momento al comando della classifica provvisoria il team Alinghi (parziali 3-2-1), incalzato dal team Realtime Sailing (1-1-5).
La manifestazione è ancora lunga, con una prospettiva di disputare fino ad un massimo di 18 prove, per cui la battaglia sarà agguerrita nei prossimi tre giorni.

La manifestazione è organizzata dallo Yacht Club Isole di Toscana e dall'associazione TF35, con l'impegno e la collaborazione logistica di Marina di Scarlino e Scarlino Yacht Service.
Accanto allo yacht club, la presenza consolidata di Rigoni di Asiago, a dare un tocco dolce all'accoglienza dei regatanti, con occhio sempre attento alla sensibilità ambientale e alla qualità e eticità dei prodotti.
 

Le ultime notizie di oggi