Home > Yacht Club > Yacht Club Isole di Toscana > Yacht Club Isole di Toscana: l'organizzazione di attività di vela

Yacht Club Isole di Toscana: l'organizzazione di attività di vela

 Stampa articolo
Yacht Club Isole di Toscana: l'organizzazione di attività di vela
Yacht Club Isole di Toscana: l'organizzazione di attività di vela

Nel periodo estivo lo Yacht Club Isole di Toscana si dedicherà all’organizzazione di attività di avviamento alla vela dedicate ai giovani del territorio e ai turisti, integrando l’offerta turistica all’insegna dello sport e del tempo libero nel rispetto dell’ambiente. 

advertising

Il golfo sarà di nuovo sotto i riflettori a settembre, quando sarà la volta di due tappe consecutive dell’attesissimo circuito TF35. Si tratterà dell’esordio su acque salate dei catamarani su foil di ultima generazione, che saranno in grado di regalare emozioni e adrenalina, sfidandosi “volando” sulle acque maremmane. I due eventi si svolgeranno il 9/12 e 23/26 settembre. 

Il programma 2021 non poteva finire meglio che con una tappa dell’ambito circuito 44 Cup.
Le straordinarie imbarcazioni RC44, classe che vede schierati armatori e velisti di altissimo livello, si contenderanno la Scarlino 44 Cup dal 6 al 10 ottobre, regalando immancabile spettacolo e un grandioso fine di stagione. 

Lo Yacht Club Isole di Toscana può godere del supporto del Comune di Scarlino, di Marina di Scarlino, Nautor's Swan Global Service Scarlino e Resort Baia Scarlino.
"Lo sport rappresenta un volano importante per l’economia del territorio scarlinese – dichiara il sindaco di Scarlino Francesca Travison – in questo periodo così difficile, il calendario di eventi dello Yacht Club Isole di Toscana rappresenta una boccata d’ossigeno e ci fa ben sperare per il futuro. Siamo certi che ogni iniziativa sarà organizzata nel rispetto puntuale delle norme anti-contagio".

Ad affiancare la stagione del Club, il consolidato rapporto con l’azienda di eccellenza Rigoni di Asiago, con la quale la passione per il mare, l’ambiente e le energie pulite sono valori condivisi.

Le ultime notizie di oggi