Vela & Golf 2021. Foto credit: YCCS/Emanuele Perrone

Vela & Golf 2021. Foto credit: YCCS/Emanuele Perrone

Il team dello YCCS vince l’edizione 2021 del Vela & Golf

Sport

20/09/2021 - 19:40
advertising

Porto Cervo, 19 settembre 2021. Termina oggi la quindicesima edizione del tradizionale evento sportivo Vela & Golf e conquista la vittoria il team in rappresentanza dello Yacht Club Costa Smeralda. L’evento che combina lo sport del golf con quello della vela, ha visto i team cimentarsi sul rinomato green del Pevero nella giornata di ieri mentre questa mattina si sono affrontati a bordo della flotta J/70 del Club, sul campo di regata antistante Porto Cervo. 

La classifica combinata, ottenuta dalla somma dei punteggi nelle gare del golf e in regata, premia così il team dello YCCS guidato da Germano Scarpa. Terzo nella classifica del golf, a pari punti con lo Yacht Club de Monaco, e vincitore oggi delle due prove a bastone, il team del Club ritorna nell’Albo d’oro dell’evento dopo l’ultima vittoria nel 2013. Le regate odierne, svoltesi con vento da Ponente che è arrivato a toccare i 25 nodi di intensità, sono state impegnative per tutti i team partecipanti ma sempre accompagnate dal tipico spirito amichevole che caratterizza la manifestazione. Conclude al secondo posto lo Yacht Club de Monaco con Adalberto Miani come skipper, seguito dal Pevero Golf Club (skipper Cristina Novi) cui non è bastata la vittoria sul green per salire sul gradino più alto del podio.

L’ultimo appuntamento della stagione sportiva dello YCCS sarà in ottobre, con la finale della SAILING Champions League, dal 7 al 10 del mese, per la quale sono attesi circa trenta team da tutta Europa.

Il team YCCS, vincitore della quindicesima edizione del Vela & Golf. Foto credit: YCCS/Emanuele Perrone
Il team YCCS, vincitore della quindicesima edizione del Vela & Golf. Foto credit: YCCS/Emanuele Perrone

advertising
PREVIOS POST
Il Gruppo Azimut Benetti vince sei World Yachts Trophies 2021
NEXT POST
Barcolana: ancora 10 giorni per iscriversi alla regata del 10 ottobre