Young Azzurra in allenamento a Malcesine sul Garda allenata dal coach Gabriele Bruni.

Young Azzurra in allenamento a Malcesine sul Garda allenata dal coach Gabriele Bruni.

Young Azzurra a Malcesine per il Grand Prix 1 della Persico 69f Cup

Sport

30/04/2021 - 21:08

Porto Cervo, 29 aprile 2021. Da domani 30 aprile e fino al 2 maggio, Young Azzurra prenderà parte alla prima tappa del Grand Prix 1 della Persico 69F Cup. Il secondo evento sportivo per il team dello YCCS, che a marzo scorso ha chiuso al secondo posto durante la prima tappa internazionale della Youth Foiling Gold Cup.

Il team Young Azzurra composto dallo skipper Ettore Botticini, dal flight controller Federico Colaninno e dalle due randiste che si danno il cambio a bordo, Francesca Bergamo ed Erica Ratti, a partire da questa tappa sarà inoltre seguito da un nuovo allenatore: Gabriele Bruni. Attualmente coach della FIV per la squadra nazionale olimpica Nacra 17, il catamarano foiling per equipaggio misto, Bruni vanta tra le sue esperienze più significative le Olimpiadi di Sydney sul 49er, la 32^ America’s Cup a Valencia con +39 Challenge e il Louis Vuitton Trophy nel 2008/09 a bordo del rinato progetto di Azzurra, dove ha ricoperto il ruolo di stratega vincendo la tappa di Nizza. Il nuovo allenatore preparerà Young Azzurra anche per la seconda tappa della Youth Foiling Gold Cup, in programma a Limone sul Garda dal 13 al 26 agosto.

Il Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, Michael Illbruck, ha dichiarato: “A nome dello YCCS e del team Young Azzurra ringrazio il precedente allenatore, Enrico Zennaro, che ha seguito la preparazione dell’equipaggio fino a questo momento consentendogli di raggiungere l’attuale livello di performance agonistica. Allo stesso tempo sono felice di dare il benvenuto in questa avventura al nuovo coach, Gabriele Bruni. Lo sport è un continuo mettersi alla prova, una costante ricerca verso nuovi limiti e obiettivi da superare, esattamente lo spirito del progetto sportivo Young Azzurra.”

Gli allenamenti sul lago di Garda in vista del Grand Prix 1 sono ripresi a inizio settimana e la nuova conformazione del team ha avuto modo di cominciare a conoscersi meglio in acqua.

Le regate del Grand Prix 1 inizieranno domani 30 aprile e l’equipaggio dello YCCS affronterà altri cinque team: due svizzeri, due italiani e uno belga.
 

PREVIOS POST
MSC Seaside ripartirà domani da Genova per la sua prima crociera
NEXT POST
La Duecento va in scena l’offshore con percorso modificato