Youth Foiling Gold Cup: seconda giornata di finali positiva per Young Azzurra

Youth Foiling Gold Cup: seconda giornata di finali positiva per Young Azzurra

Youth Foiling Gold Cup: seconda giornata di finali positiva per Young Azzurra

Sport

12/03/2021 - 10:18

Gaeta, 11 marzo 2021. Per Young Azzurra la parola chiave della giornata è stata la costanza. Con cinque secondi posti e un terzo scala la classifica e si piazza in seconda posizione della classifica provvisoria overall davanti al Team Agiplast da Hong Kong e dietro il team degli olandesi Dutch Sail.

A dispetto di quanto anticipavano le previsioni, oggi Gaeta ha offerto condizioni meteo ideali per le imbarcazioni foiling Persico 69F con un vento da ovest che ha variato tra i 10 e i 15 nodi. A partire dalle 14.30 del pomeriggio fino alle 17 circa, i sei team iscritti all’evento hanno svolto sei prove, il massimo previsto giornalmente.

Dopo la difficile giornata passata ieri, il team oggi ha reagito al meglio e anche nei momenti in cui si è trovato in fondo alla flotta è riuscito sempre a recuperare. Nella prima prova chiude al secondo posto senza difficoltà, nella seconda invece Young Azzurra gira per ultima la prima boa del percorso di regata ma riesce con una lay line perfetta a recuperare cinque posizioni prendendo margine sul resto della flotta. Un danno alla drizza della randa stoppa il recupero di Young Azzurra che non riesce a completare la regata, a seguito della richiesta di redress verrà assegnato il terzo posto in questa prova. Partenza perfetta nella terza prova di giornata, sul traguardo Young Azzurra vince il confronto con il team Agiplast e taglia seconda l’arrivo. Una performance letteralmente costante per il team dello YCCS che anche nelle restanti prove – quarta, quinta e sesta – chiude sempre in seconda posizione.

A seguito del punteggio elettronico e dei punti di fariplay, attualmente Young Azzurra si trova in seconda posizione nella classifica generale provvisoria dietro il Team Dutch Sail al primo posto e davanti al terzo classificato Team Agiplast con un distacco di 5,5 punti.

Domani, 12 marzo, sarà l’ultima giornata della Youth Foiling Gold Cup in cui si potranno completare ulteriori sei prove e all’ultima regata sarà assegnato punteggio doppio.

PREVIOS POST
Suzuki dà credito ai sogni: Zero rinunce e Zero Interessi
NEXT POST
Tra Luna Rossa Prada Pirelli ed ETNZ la situazione non cambia