Michael Illbruck è il nuovo Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda

Michael Illbruck è il nuovo Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda

Michael Illbruck è il nuovo Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda

Sport

03/08/2020 - 09:25

Porto Cervo, 1 agosto 2020. Questa mattina durante l’Assemblea Generale del Corpo Sociale dello YCCS è stato eletto il nuovo Commodoro, Michael Illbruck.

Socio dal 1987, Illbruck ha un importante carriera sportiva alle spalle tra cui la vittoria della VOR nel 2001-2002 e l’ultimo successo sportivo che risale al 2016 con la conquista del titolo di Campione del Mondo Melges 20.

“Sono onorato della fiducia che mi è stata accordata affidandomi questo ruolo, ci tengo a ringraziare tutti per questo. Farò del mio meglio per guidare lo YCCS a partire da oggi, tenendo fede alla rotta tracciata dai suoi fondatori nel 1967 con l’obiettivo di sviluppare nuove iniziative che possano coinvolgere sempre più le nuove generazioni.”

Il Presidente, S.A. l’Aga Khan, la Presidente del Consiglio Direttivo, Principessa Zahra Aga Khan, e tutto il Consiglio Direttivo dello YCCS hanno ringraziato il Commodoro uscente, Riccardo Bonadeo, per il suo appassionato e significativo operato negli ultimi 12 anni e hanno accolto con un caloroso benvenuto il nuovo Commodoro.

Riccardo Bonadeo ha così commentato la fine del suo mandato: “Ho sempre avuto un forte senso di appartenenza per il nostro Club. Durante la mia carriera come armatore regatante mi sono sentito particolarmente fiero di portare il guidone dello YCCS sui campi di regata internazionali. L’esperienza di Commodoro mi ha fatto percepire il Club come una grande famiglia, alla quale ho avuto il privilegio di dedicare gran parte del mio tempo. Il mio mandato si è concluso ma garantirò tutto il supporto necessario al mio successore perché il timone dello YCCS possa essere saldamente nelle sue mani.”

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Stampa YCCS.

PREVIOS POST
A Gargnano-lago di Garda, seconda giornata per il Summer Meeting
NEXT POST
Lo sviluppo del nuovo porto turistico di Ventimiglia