La flotta di J/70 in regata ieri, One Ocean SAILING Champions League 2019

La flotta di J/70 in regata ieri, One Ocean SAILING Champions League 2019

Il Circolo della Vela Bari vince la One Ocean Sailing Champions League

Sport

26/05/2019 - 21:10

Il maltempo non ha consentito lo svolgimento delle regate nell'ultima giornata della One Ocean SAILING Champions League che vede quindi confermare la classifica con il Circolo della Vela Bari al primo posto. L'evento, organizzato dallo YCCS, ha avuto il supporto del Main Partner Audi e la partnership della Fondazione One Ocean.

Durante i tre giorni di competizioni sono state disputate 39 regate arrivando a completare 13 voli totali, validi ai fini della qualificazione alla finale di St. Moritz in programma dal 15 al 18 agosto. Nella giornata odierna il Comitato di Regata dopo aver inizialmente posticipato l'inizio delle prove alle 11.30 ha comunicato la decisione finale di non regatare motivata dal maltempo con vento variabile dai 18 nodi fino a raffiche di 26 nodi e onda formata, rendendo non sicure le condizioni per il trasferimento degli equipaggi a bordo dei J/70 della flotta YCCS.

Vincitore quindi della semifinale di Porto Cervo è il team italiano del Circolo della Vela Bari seguito dal Regattaclub Bodensee e dal Verein Seglerhaus am Wannsee, rispettivamente secondo e terzo classificato. Tra i primi sette team a qualificarsi per la finale troviamo nell'ordine: il Seglervereinigung Kreuzlingen, Kungliga Svenska Segelsällskapet, il Société de Regates Rochelaises e lo Yacht Club Breitenbrunn.

Simone Ferrarese, timoniere del Circolo della Vela Bari commenta così la vittoria: "É un peccato che non abbiamo potuto regatare ma le condizioni non erano sicure. Devo ringraziare i ragazzi che sono stati perfetti, ci siamo divertiti molto. Adesso ci aspetta la finale di Saint Moritz sul lago, in cui le condizioni saranno differenti rispetto a Porto Cervo, come l'anno scorso cercheremo di fare il nostro meglio."

I sette team qualificati alla finale della SCL 2019,   One Ocean SAILING Champions League 2019
I sette team qualificati alla finale della SCL 2019, One Ocean SAILING Champions League 2019

 

PREVIOS POST
Entra nel vivo il week end che precede la 151 Miglia-Trofeo Cetilar
NEXT POST
Pietro Luciani, sul secondo gradino del podio alla Normandy Channel Race