Vela Day 2018 alla YCCS Sailing School di Porto Cervo

Vela Day 2018 alla YCCS Sailing School di Porto Cervo

Vela Day 2018 alla YCCS Sailing School di Porto Cervo

Storia e Cultura

03/06/2018 - 11:25

Porto Cervo 2 giugno 2018. In occasione del VelaDay 2018 indetto come consuetudine dalla Federvela, la YCCS Sailing School ha ospitato un gruppo di 25 bambini delle scuole elementari che hanno avuto modo di prendere contatto con lo sport della vela.

La giornata è iniziata alle 10 con la visita allo Yacht Club Costa Smeralda: il Segretario generale Jan Pachner ha dato loro il benvenuto sulla terrazza del club, li ha portati a visitare la torretta d’osservazione dove ha spiegato ai piccoli l’importanza del rispetto per il mare, introducendo il decalogo della Charta Smeralda e invitando a farne partecipi i loro genitori. La visita è proseguita in Sala Azzurra ai modellini delle barche per concludersi con la lezione teorica di vela tenuta da Franco Pistone.

Successivamente, il gruppo ha raggiunto la spiaggia del Giglio dove si è imbarcato per l’uscita a vela: i più piccoli a bordo dei J/24 mentre i più grandicelli sono saliti sulle derive FIV 555. La piccola flotta ha iniziato a bordeggiare fino alla Secca del Cervo dove hanno potuto assistere ai giri di boa della Audi Sailing Champions League in corso di svolgimento allo YCCS.

La mattinata si è conclusa con grande soddisfazione da parte dei piccoli neovelisti ai quali è stato consegnato lo zainetto FIV dedicato al VelaDay2018.

PREVIOS POST
Il gran finale della 151 Miglia-Trofeo Cetilar 2018
NEXT POST
Mind the Gap Tempus Fugit vince l'ORC Sportboat Championship 2018