Home > Yacht Club > Yacht Club Costa Smeralda > Yccs Clean Beach Day all'insegna della Tutela Ambientale

Tag in evidenza:

Yccs Clean Beach Day all'insegna della Tutela Ambientale

 Stampa articolo
Yccs Clean Beach Day 2016
Yccs Clean Beach Day 2016

In occasione della Giornata Mondiale dell'Oceano l'8 giugno, lo Yacht Club Costa Smeralda organizzerà il Clean Beach Day. L'evento è aperto a tutti gli interessati a partecipare e l'appuntamento è presso la spiaggia di L'Ea Bianca (situata davanti al Golfo di Cannigione) alle ore 10.15. Si proseguirà poi alla volta di Caprera.

advertising

La mancata educazione ambientale, il vento e le correnti, che riversano sulle sponde della nostra isola rifiuti di ogni genere, soprattutto di materie plastiche, sono i motivi che hanno condotto lo YCCS ad organizzare spontaneamente quest'iniziativa, al fine di poter contribuire in maniera attiva alla conservazione e preservazione dell'ambiente marino.

In occasione del cinquantesimo anniversario, il Club ha promosso un programma fortemente voluto dalla Principessa Zahra Aga Khan, volto alla sensibilizzazione verso la sostenibilità ambientale. Il progetto ha come punto di partenza l'organizzazione del Forum "One Ocean", supportato dai partner scientifici UNESCO e SDA Bocconi. L'evento, che si terrà a Milano il 3 e 4 ottobre, ha l'obiettivo di sviluppare una conversazione di respiro globale ed è rivolto a organizzazioni no profit e scientifiche, aziende, media, influencer e personalità di alto profilo per formare un'alleanza collaborativa e innovativa sul tema ambientale.

La giornata di pulizia delle spiagge - iniziativa già intrapresa dal Club nei passati anni - rientra così quest'anno in un progetto più ampio, il cui fine è quello di restituire al mare quanto da sempre ci ha donato.

Come ricordo di questa giornata simbolica, il Club regalerà ai primi partecipanti una maglia dell'evento.

Le ultime notizie di oggi