Arca Fondi SGR rinnova la partnership con Fast and Furio Sailing Team

Arca Fondi SGR rinnova la partnership con Fast and Furio Sailing Team

Arca Fondi SGR rinnova la partnership con Fast and Furio Sailing Team

Sport

29/03/2021 - 14:14

Milano, 29 marzo 2021 – La grande vela continua ad essere al centro delle strategie e dell’attività di comunicazione di Arca Fondi SGR, uno dei player di riferimento nel settore del risparmio gestito.
 
Dopo una stagione 2020 obbligatoriamente in “scala ridotta” sotto il profilo delle sfide agonistiche, Arca Fondi SGR ha scelto di rinnovare anche per il 2021 la stretta collaborazione che lega il proprio nome al Fast and Furio Sailing Team, realtà tutta italiana presente sui migliori campi di regata nazionali ed internazionali da oltre 25 anni.
 
Arca Fondi SGR sarà quindi nuovamente il main e title sponsor del Maxi 100 in tutti gli appuntamenti del calendario agonistico che il team sta programmando e che comprenderà le principali regate tirreniche e adriatiche, in un percorso che si svilupperà tra maggio e ottobre. Il tutto sempre all’insegna della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente, uno dei capisaldi del progetto fin dal 2018. Attualmente il maxi “Arca SGR” è in cantiere a Trieste dove sta completando le operazioni di upgrade e manutenzione in vista del varo e dei primi allenamenti, programmati a maggio.
 
Ugo Loeser Amministratore Delegato di Arca Fondi SGR ha dichiarato: “La scelta che abbiamo fatto nel 2018 quando con un piede siamo saliti a bordo del maxi “Spirit of Portopiccolo” che allora gestiva lo stesso Furio Benussi, affiancandoci ad altre aziende partner del team, si è dimostrata da subito vincente; questo non solo sotto l’aspetto sportivo, in una stagione in cui il team si aggiudicò tutte le regate a cui prese parte. Da lì abbiamo compreso l’enorme potenziale, in parte inespresso, che ha lo sport della vela verso il grande pubblico e le opportunità che questa disciplina ed i suoi protagonisti permettono di sviluppare ad aziende interessate a generare le proprie strategie, in molteplici modalità e direzioni. La vela e in particolare l’eccellente rapporto stabilito con tutto il Fast and Furio Sailing Team non va visto solo attraverso i numeri ma anche con il cuore e con la passione che Arca Fondi possiede. Una passione che nel tempo è cresciuta e si è alimentata permettendoci di conoscere e toccare con mano un mondo e una realtà, qual è quella delle regate e dello yachting, che ha elementi identitari unici in termini di valori, tradizione, rispetto per l’avversario, attenzione per l’ambiente e ricerca della performance”.
 
Furio Benussi, team leader del Fast and Furio Sailing Team – “In un momento molto particolare, non solo per il mondo dello sport, è un onore poter condividere nuovamente una sfida molto impegnativa con una realtà di eccellenza come Arca Fondi SGR che rinnova la fiducia nei nostri confronti. Siamo estremamente orgogliosi e felici di aver potuto dare piena continuità ad un progetto e una sfida sportiva cosi complessa com’è quella in cui siamo impegnati da diverse stagioni nel mondo maxi con i colori dello Yacht Club Adriaco e Yacht Club de Monaco; una sfida che è molto particolare nelle modalità con cui viene condotta poiché si sviluppa senza avere alle spalle un armatore con budget illimitati, com’è prassi nel regate maxi, ma con una logica di partecipazione aperta ad aziende e realtà che intendono vivere in prima persona questa sfida. Per lo stesso team la presenza delle aziende che ci seguono è anche un enorme valore in termini di trasferimento di know how, proveniente da tutti i settori in cui i nostri partner sono tra i leader riconosciuti”.

Arca Fondi SGR rinnova la partnership con Fast and Furio Sailing Team
Arca Fondi SGR rinnova la partnership con Fast and Furio Sailing Team

PREVIOS POST
Alessandro Cirinei si aggiudica la Selezione Interzonale Optimist
NEXT POST
Concluso il primo evento della Ranking Italiana di Primavera e-FIV