44 Cup Varazze Club Nautico

44 Cup Varazze Club Nautico

Al via il 5 e 6 novembre la 44a Cup del Varazze Club Nautico

Sport

13/10/2017 - 21:33

E’ tutto pronto per le prime due giornate della ‘44 Autumn’, prima manche della regata 44° CUP, in programma il prossimo 5 e 6 Novembre Si tratta del primo degli appuntamenti previsti nell’ambito del XXVII Campionato Invernale del Ponente promosso dal Comitato dei Circoli del Ponente Ligure Si ripete, anche per quest’edizione, la formula organizzativa inaugurata nel 2015/2016 che ha previsto, in particolare, l’articolazione dell’intero campionato in due manche a più tappe. La prima, denominata ’44 Autumn’ include le regate del 5 e 6 Novembre, del 20 Novembre e del 4 Dicembre, data in cui si terrà la premiazione della prima manche. La seconda,’44 Winter’, inizierà nel 2017, dopo la pausa delle festività natalizie: si comincerà il 15 gennaio per proseguire con gli appuntamenti del 29 gennaio, 11 e 12 febbraio, per un totale di 8 giornate di regate. Il 12 Febbraio si terranno le premiazioni della 44 Winter e del Campionato Invernale del Ponente nel suo complesso che terrà conto di tutte le regate disputate nel 2016/2017.

Sono ammesse imbarcazioni con lunghezza superiore agli 8 mt che saranno suddivise nelle categorie ORC, IRC e Gran Crociera (ex diporto). Da questa stagione è prevista anche una classifica a parte per le imbarcazioni Gran Crociera delle Scuole Vela.

Come nelle precedenti edizioni Marina di Varazze riceverà gli equipaggi e ospiterà le imbarcazioni gratuitamente per le giornate di gara (a partire dal giorno prima e fino al giorno dopo) e a tariffe agevolate in occasione della sosta natalizia tra le due manche. La collaborazione con Varazze Club Nautico, organizzatore insieme ai Circoli del Comitato della XXVI edizione del Campionato Invernale Vela d’Altura del Ponente, prosegue quindi anche per quanto riguarda gli aspetti logistici, l’accoglienza, e le speciali convenzioni con gli operatori del porto di cui potranno beneficiare tutti i partecipanti.

Il Campionato del ponente è organizzato in collaborazione con gli altri Circoli facenti parte del comitato e sotto l’egida di FIV e UVAI.

Tra gli sponsor che contribuiscono alla riuscita della 44 CUP: De Longhi e Raymarine che offriranno ai premiati i loro prodotti più all’avanguardia; North Sails, con un servizio di drop box per la riparazione delle vele eventualmente danneggiate nelle regate, recuperandole la domenica sera e riconsegnandole nella mattinata della regata successiva. Wave Channel TV metterà in palio numerosi premi speciali a sorteggio fra tutti i partecipanti: una cena per due presso il Bar Ristorante Boma, un buono da 300 euro da spendere presso l’Agenzia Viaggi Tropical Spirit, e un pernottamento per due persone presso l’Hotel La Vela a Varazze. Alle signore in equipaggio La Rosa dei Venti offrirà capi di abbigliamento sorteggiati fra le presenti. E infine: Rolecha, Savona Shipyard e Boma Café.

Novità per l’edizione di quest’anno, la presenza di Wave Channel TV: le immagini della giornata verranno proiettate in tempo quasi reale sullo schermo posto nella sede del Varazze Club Nautico, e saranno quindi disponibili sul sito di http://www.wavechanneltv.it/

advertising
PREVIOS POST
Anemos Team e Vaquita bilancio positivo per l'equipaggio veneziano
NEXT POST
Canottieri e Arte alla caffetteria Mataloni di Porto Santo Stefano