Campionato Invernale del Ponente

Campionato Invernale del Ponente

Campionato invernale del Ponente alle fasi finali.

Sport

13/10/2017 - 15:15

La XXV Edizione del Campionato Invernale del Ponente alle fasi finale: VI e VII giornata di regata

Varazze 25 gennaio 2015 - La XXV Edizione del Campionato Invernale del Ponente alla Marina di  Varazze è giunto quasi alla fase finale. Equipaggi pronti e concentrati per affrontare in queste due giornate di fine gennaio le regate decisive per consolidare o modificare  le classifiche di questa XXV Edizione.

Previsioni di meteo con cielo sereno e venti da Nord che puntualmente si sono verificate con differente intensità e direzione nelle due giornate.

Sabato 24 gennaio classica  tramontana da 320° N e quindi tutti  sul campo di Celle Ligure  che garantisce direzione più regolare che Varazze.

Comitato che dava la partenza in perfetto orario alle 10.30 con il vento sui 14/16 nodi per poi calare all'ultima poppa per cui il Comitato riduceva  sulla stessa boa .

Classe IRC : ottima regata di J Storm di Tabellini che taglia i traguardo primo anche in tempo reale; subito dietro IMXtinente di Frixione e Spirit of Nerina di Csena.

Classe ORC : grande lotta tra BEMALU di Angelina , Controrrente di Buzzi e Vitamina di Zelano che finiscono nell'ordine.

Classe Diporto : continua il dominio di Zaza di Moresino che regola nell'ordine Lullaby di Nasuti e Seabubble di Retter.

H 22  : belle regate di queste classe molto veloce e impegnativa, ma che in mare dà molta soddisfazione . Primo posto per ITA 114 di Caldagneto che precede ITA 102 di Di Venosa e ITA 101  di Fonte.

Domenica 25 gennaio, le previsioni da vento oltre 40 nodi non sembravano realizzarsi. Il Comitato prendeva il mare per mettere il campo ma in pochi minuti calava il vento da Nord e giungeva il vento da Nord Est su Varazze che in poco tempo saliva oltre i 30 nodi con punta oltre i 50. Intelligenza a terra e tutti in banchina .

Verso mezzogiorno il Comitato usciva di nuovo a visionare la situazione . Vento un po' calato, ma sopratutto la direzione era veramente ballerina e non permetteva di posare un campo di regata regolar . Ore 13.00 situazione non cambiata e senza speranze di miglioramento. Riunione del Comitato che concordava l'annullamento delle regate per questa giornata. Ad intrattenere i regatanti il sorteggio della DeLonghi che ha accompagnato ogni tappa del Campionato ed assegnava oggi a Sora Lella la macchina del caffè in omaggio.

Quindi rimandato tutto all' ultima giornata l' 8 febbraio decisiva per definire la classifica.

(Berto Carattino)

Foto e classifiche su: http://www.invernaleponente.it/

Info e contatti:

Varazze Club Nautico

Marcella Ercoli

Tel. +39 019 939 9055

M. 335 563 4290 / 335 563 4530

E-Mail [email protected]

PREVIOS POST
Brenta 80' con Michael Schmidt Yachtbau
NEXT POST
SIGO MARINE INTRODUCES NEW PROJECTS AT BOOT DUSSELDORF