Maserati Multi 70 con la nuova randa MC20. Photo by Roddy Grimes-Graeme_Acquafilms

Maserati Multi 70 con la nuova randa MC20. Photo by Roddy Grimes-Graeme_Acquafilms

MC20: il nome della nuova Maserati a bordo di Maserati Multi 70

Sport

22/02/2020 - 19:13

• Sulla randa del trimarano Multi 70 compare il logo del nuovo modello: oggi il mondo scopre in modo non convenzionale il nome della nuova Maserati super sportiva.
• Maserati MC20 e Maserati Multi 70 sono legate dallo stesso know-how in aerodinamica, innovazione tecnologica e performance sviluppato presso l’Innovation Lab di Modena.
• MC20 verrà presentata a maggio.


Maserati sceglie il trimarano Maserati Multi 70 e il team dello skipper Giovanni Soldini per comunicare al mondo il nome della sua nuova vettura super sportiva sviluppata, ingegnerizzata e realizzata al 100% in Italia.
Oggi il trimarano è uscito a navigare nel Mar dei Caraibi per l’allenamento di routine in vista della RORC Caribbean 600 Race. A sorpresa, quando sono state issate le vele, è comparso il nuovo logo “MC20” sulla randa.
La casa modenese stupisce con una comunicazione non convenzionale: la nuova grafica della randa con il logo della super sportiva, creato dal Centro Stile Maserati, è un tributo alla nuova Era del Marchio, di cui Giovanni Soldini, storico “amico” del brand, si fa testimone.

Maserati Multi 70
Maserati Multi 70 con la nuova randa MC20. Photo by Roddy Grimes-Graeme_Acquafilms

Giovanni Soldini e il suo equipaggio, in questo modo, hanno dedicato un tributo a Maserati. Viene sottolineato il link che unisce il trimarano ad alte prestazioni e la nuova super sportiva di Maserati. Maserati Multi 70 è, infatti, la “barca-laboratorio” sulla quale gli ingegneri dell’Innovation Lab di Modena hanno trasferito il loro know-how in aerodinamica, innovazione tecnologica e performance. Gli stessi valori che hanno guidato il team di tecnici e ingegneri nello sviluppo di MC20.
MC20, dove MC è l’acronimo di Maserati Corse e 20 fa riferimento al 2020, sarà il primo modello della Nuova Era del Brand. La vettura sarà prodotta nello storico stabilimento di Viale Ciro Menotti e presentata in anteprima mondiale a fine maggio a Modena.


Sin dal 2012 Maserati e Giovanni Soldini sono legati dai medesimi valori di passione, adrenalina e ricerca della massima performance e lavorano insieme in una collaborazione strategica che va oltre alla semplice sponsorizzazione.
Maserati Multi 70 e la nuova vettura condividono, inoltre, la vocazione alla sportività e alla competizione: con questo modello ricco di contenuti tecnologici, Maserati tornerà nel mondo delle corse.


Giovanni Soldini commenta: “Sono orgoglioso di rappresentare la Casa del Tridente nel mondo e ritengo un privilegio che il trimarano Maserati Multi 70 sia stata scelto per il lancio del nuovo logo MC20. Non vedo l’ora di vedere e provare la vettura e partecipare al grande evento di maggio a Modena.”
La prima sfida di Maserati Multi 70 con la sua nuova veste grafica “MC20” sarà la RORC Caribbean 600 Race, regata - in partenza il 24 febbraio - che coinvolge più di 700 velisti provenienti da tutto il mondo lungo un percorso di 600 miglia intorno a 11 isole delle Piccole Antille (Mar dei Caraibi).
Il debutto della vettura è, invece, atteso per il prossimo mese di maggio, quando il Marchio sarà protagonista di un grande evento celebrativo a Modena e sarà proiettato alla ribalta sul palcoscenico mondiale della mobilità del futuro.

advertising
PREVIOS POST
IEG: aperta oggi in fiera Pescare Show 2020, fino al 23 febbraio
NEXT POST
IEG: Pescare Show ha aperto oggi la sua 21esima edizione