Home > Team > Soldini Maserati > Ultim'ora: Partenza rimandata per Soldini e il Maserati Multi 70

Ultim'ora: Partenza rimandata per Soldini e il Maserati Multi 70

 Stampa articolo
Giovanni Soldini e il trimarano Maserati Multi 70
Giovanni Soldini e il trimarano Maserati Multi 70

Giovanni Soldini e il team del trimarano Maserati Multi 70 - Alex Pella, Guido Broggi, Sébastien Audigane e Oliver Herrera - hanno rimandato la partenza per il record Hong Kong-Londra prevista per oggi. Il motivo, ha spiegato lo skipper di Maserati, è un problema scoperto in testa d'albero durante un controllo dell'imbarcazione. ''Oliver è salito in testa d'albero e ha individuato un inizio di scollamento della rotaia all'altezza della penna, in alto. Preferiamo sostituire il pezzo danneggiato piuttosto che prendere inutili rischi. E' un pezzo costruito in Europa, stiamo studiando se farcelo spedire o trovare il modo di costruirlo qui. E' il tipo di avaria che poteva costare caro, meglio scoprirla ora che un volta partiti."
 
Per Soldini e l'equipaggio di Maserati Multi 70, si torna quindi in stand by, in attesa della giusta finestra meteo per partire alla conquista del record.

La sfida è supportata da Maserati, main sponsor che dà il nome alla barca e da Aon in qualità di sponsor, insieme al fornitore ufficiale per l’abbigliamento, Ermenegildo Zegna.

Un ringraziamento anche a Boero Bartolomeo S.p.A. e Contship Italia Group.
 
Per seguire la sfida: www.maserati.soldini.it