Home > Team > Red Devil Sailing Team > Endlessgame conclude la Giraglia in meno di 22 ore

Endlessgame conclude la Giraglia in meno di 22 ore

 Stampa articolo
Il Cookson 50 del Red Devil Sailing Team
Il Cookson 50 del Red Devil Sailing Team

Montecarlo (Francia), 13 giugno 2019 - endlessgame ha tagliato la linea del traguardo di Montecarlo alle 09:46 di questa mattina, completando il percorso di 241 miglia della 67esima edizione della Rolex Giraglia (partita ieri alle 12:00 da Saint Tropez) in meno di 22 ore. Per conoscere la classifica bisognerà attendere l’arrivo di tutte le altre imbarcazioni ancora impegnate in mare.

advertising

In un’edizione della Rolex Giraglia caratterizzata dal forte vento, endlessgame (portacolori del Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli) ha toccato nelle andature portanti punte massime di velocità di 26 nodi!

Purtroppo, la rottura dello spinnaker (A4) subita già nelle prime ore di navigazione, ha condizionato la prestazione di endlessgame che, una volta lasciata Saint Tropez alle spalle, non ha potuto seguire una rotta ideale (diretta) verso lo scoglio della Giraglia. endlessgame ha così dovuto percorrere diverse miglia in più, che si sono così tradotte in un maggior tempo di navigazione per completare il percorso della regata.

Alle regata della Giraglia, l'equipaggio di endlessgame era composto da: Pietro Moschini, Giuseppe Puttini, Gabriele Bruni, Stefano Pelizza, Pierluigi Fornelli, Andrea Ballico, Stefano Selo, Giuseppe Filippis, Giuseppe Leonardi, Francesco Izzo.

 

Le ultime notizie di oggi