Home > Team > Red Devil Sailing Team > Endlessgame primo sul traguardo della 151 Miglia nella flotta ORC

Tag in evidenza:

Endlessgame primo sul traguardo della 151 Miglia nella flotta ORC

 Stampa articolo
Endlessgame
Endlessgame

Endlessgame ha tagliato la linea del traguardo della 151 Miglia alle 12:44:52 di oggi. Il Cookson 50 del Red Devil Sailing Team è risultato la barca più veloce della flotta ORC nella nona edizione della regata partita ieri pomeriggio da Livorno e che ha visto le 195 barche partecipanti (67 della classe IRC e 128 della classe ORC) dirigersi verso Marina di Pisa, lo scoglio della Giraglia (a nord della Corsica), le Formiche di Grossetto, l'isola Sparviero e, infine, l'arrivo di Punta Ala.

advertising

"E' stata un'edizione veloce della 151 Miglia e noi abbiamo fatto una bella regata", ha dichiarato Gabriele Bruni, tattico di endlessgame. "Non abbiamo commesso errori di manovra, l'equipaggio ha fatto tutto bene e anche la barca e le vele non hanno subito avarie. Purtroppo, nonostante siamo stati i più veloci della flotta ORC e siamo stati i primi a giungere a Punta Ala, non ci aspettiamo un buon risultato nella classifica in tempo compensato, per avere la quale bisogna attendere l'arrivo di tutte le barche. Dopo la partenza da Livorno ieri pomeriggio, con 12 nodi di vento, ci siamo allungati bene costruendo un bel vantaggio nei confronti dei nostri inseguitori. Nella notte, però, siamo rimasti completamente fermi sotto l'isola d'Elba a causa della bonaccia e i nostri avversari hanno annullato il distacco. Li abbiamo visti raggiungerci con il vento che ha poi permesso anche a noi di ripartire, ma a quel punto eravamo di nuovo tutti insieme, come in una seconda partenza. Dall'Elba a Punta Ala abbiamo staccato di nuovo tutta la flotta, ma con solo mezzo percorso ancora da completare non è stato sufficiente per imporci anche in tempo compensato".

Alla Regata dei Tre Golfi, l'equipaggio di endlessgame è stato composto da: Pietro Moschini, Giuseppe Puttini, Gabriele Bruni, Stefano Pelizza, Pierluigi Fornelli, Stefano Selo, Andrea Ballico, Giovanni Buono, Fabio Montefusco, Giuseppe Leonardi, Francesco Izzo.

Le ultime notizie di oggi