endlessgame, l'equipaggio nelle prove a bastone di Capri

endlessgame, l'equipaggio nelle prove a bastone di Capri

Rolex Capri Sailing Week: endlessgame terza nella combinata

Sport

20/05/2018 - 23:39

Capri, 20 maggio 2018 - Il Red Devil Sailing Team si congeda dalla Rolex Capri Sailing Week depositando in bacheca altri due trofei, vinti nell'arco di una sola settimana. Nell'allegra e scenografica cerimonia di premiazione conclusiva della manifestazione, che si è tenuta sabato sera in un'affollatissima piazzetta di Capri, l'equipaggio del Cookson 50 endlessgame è stato chiamato sul podio per ricevere il trofeo per il terzo classificato nella speciale classifica combinata, che tiene conto dei piazzamenti ottenuti nella Regata dei Tre Golfi e nelle prove a bastone disputate a Capri in occasione del Campionato Nazionale di Vela d'Altura del Tirreno. Nella classifica combinata, endlessgame è stato preceduto dal Tp52 Freccia Rossa (primo classificato alla Regata dei Tre Golfi) e dal Ker 40 Cippa Lippa Rossa.

In settimana, al termine della prima giornata delle regate di Capri, il Red Devil Sailing Team era già stato premiato per il secondo posto conseguito con il Cookson 50 endlessgame (portacolori del Reale Yacht Club Canottieri Savoia) alla 64esima edizione della Regata dei Tre Golfi, la regata lunga d'altura sul percorso di 150 miglia da Napoli a Capri, con "giro di boa" a Ponza e passaggi tattici a Ischia e Procida.

Il Red Devil Sailing Team tornerà in regata a fine mese, quando sarà sulla linea di partenza della 151 Miglia, il 31 maggio, da Marina di Pisa a Punta Ala, passando per il celebre scoglio della Giraglia (a nord della Corsica).

Alla Regata dei Tre Golfi, l'equipaggio di endlessgame è stato composto da: Pietro Moschini, Giuseppe Puttini, Gabriele Bruni, Stefano Pelizza, Pierluigi Fornelli, Stefano Selo, Andrea Ballico, Giuseppe Filippis, Francesco Izzo.

Alle regate di Capri, l'equipaggio di endlessgame era composto da: Pietro Moschini, Giuseppe Puttini, Gabriele Bruni, Stefano Pelizza, Pierluigi Fornelli, Stefano Selo, Giuseppe Leonardi, Giovanni Buono, Davide Innocenti, Giuseppe Filippis, Francesco Izzo.

PREVIOS POST
Corri sull’acqua con Adaptive Windsurf all’Italian Slalom Tour
NEXT POST
Serenity e team Tiliaventum sempre vincenti alla Regata per Barche d'Epoca