Endlessgame e il Red Devil Sailing Team al via della Roma per Tutti

Endlessgame e il Red Devil Sailing Team al via della Roma per Tutti

Endlessgame e il Red Devil Sailing Team al via della Roma per Tutti

Sport

08/04/2018 - 14:05

Grande preoccupazione da parte dell'organizzazione per l'arrivo di una depressione profonda già nelle prime ore della regata. Al momento è confermato il colpo di cannone per domani alle ore 12:00, ma non è escluso un posticipo della partenza. Il Red Devil Sailing Team pronto per il secondo appuntamento stagionale dopo la vittoria della Vesuvio Race

Riva di Traiano, 7 aprile 2018 - Il Red Devil Sailing Team è a Riva di Traiano con il Cookson 50 endlessgame con il quale domani alle ore 12:00 sarà sulla linea di partenza della Roma per Tutti, la "transtirrenica" di 535 miglia sul percorso Riva di Traiano-Ventotene-Lipari e ritorno. Il Red Devil Sailing Team arriva motivato a questo appuntamento, dopo la vittoria della Vesuvio Race (regata di 70 miglia sul percorso Torre Annunziata-Procida-Ischia-Capri-Castellamare di Stabia) conseguita due settimane fa.

Secondo i modelli meteo in possesso del navigatore di endlessgame, Stefano Pelizza, già dalle prime ore della regata l'equipaggio sarà sottoposto a condizioni impegnative: "In partenza dovremmo avere un vento di scirocco di 20 nodi che andrà poi a rinforzarsi in attesa dell'arrivo di un fronte freddo", spiega Pelizza. "Nel pomeriggio avremo un vento con 25 nodi, ma dovremo tenerci pronti ad affrontare una prima notte con pioggia e rinforzi di vento fino anche a 35 nodi con mare formato".

Previsioni di vento forte di prua con mare molto mosso subito nelle prime 24 ore della regata, che stanno impensierendo non poco il comitato organizzatore. Al momento è confermato l'orario di partenza delle 12:00 di domani, ma dopo un'attenta valutazione dell'evoluzione meteo durante la notte, domani mattina potrebbe essere comunicato ai concorrenti una variazione dell'orario di partenza. Il problema, non facile da risolvere nell'ottica di un posticipo del via, è che il centro della depressione, 24 ore dopo la partenza, si posizionerà proprio sopra Riva di Traiano.

Alla Roma per Tutti, l'equipaggio di endlessgame è composto da: Pietro Moschini, Giuseppe Puttini, Gabriele Bruni, Stefano Pelizza, Pierluigi Fornelli, Stefano Selo, Vittorio Rosso, Giuseppe Filippis, Fabio Montefusco, Giovanni Buono, Giuseppe Leonardi, Francesco Izzo.

 

PREVIOS POST
Garmin Marine Roma per 2: occhio al meteo, domattina si decide
NEXT POST
Motonautica italiana in festa: Alessandro Cremona tra i campioni premiati a Milano