ll Cookson 50 endlessgame con a bordo l'equipaggio del Red Devil Sailing Team in navigazione verso il traguardo di Punta Ala al termine della 151 Miglia.

ll Cookson 50 endlessgame con a bordo l'equipaggio del Red Devil Sailing Team in navigazione verso il traguardo di Punta Ala al termine della 151 Miglia.

Endlessgame chiude la 151 Miglia in meno di 24 ore

Sport

13/10/2017 - 20:05

Il Red Devil Sailing Team ha condotto il Cookson 50 endlessgame in occasione della 151 Miglia (regata d'altura sul percorso Livorno-Marina di Pisa-Giraglia-Formiche di GRosseto-Punta Ala), mostrando evidenti progressi di velocità. Ha tagliato il traguardo registrano il terzo miglior tempo in assoluto di navigazione, su una flotta di ben 190 imbarcazioni partecipanti. Davanti a endlessgame sono giunte solo il maxi yacht di 22 metri Pendragon e il Maxi Atalanta II (21 metri di lunghezza), con un vantaggio ridotto: rispettivamente di 24 minuti e 32 secondi e di 14' 17". endlessgame ha quindi tenuto il passo di barche più lunghe di sette metri e ne ha precedute diverse altre di dimensioni maggiori. Soprattutto, ha inflitto all'altro Cookson 50 in regata, Kuka 3, un distacco di 6 minuti e 20 secondi, portando a casa la soddisfazione di una bella prestazione in questo confronto diretto con un pari modello.

"Abbiamo disputato una bella regata", ha affermato il tattico di endlessgame, il palermitano Gabriele Bruni (olimpico a Sydney 2000 nella classe 49er). "L'equipaggio ha manovrato sempre bene e la barca è molto migliorata in termini di velocità rispetto ai due primi appuntamenti della stagione". Messa in acqua a fine aprile dopo un inverno passato in cantiere, endlessgame prima della 151 Miglia ha partecipato nella prima metà di maggio alla Regata dei Tre Golfi e alla Rolex Capri Sailing Week.

Il Red Devil Sailing Team guarda già avanti al prossimo appuntamento. Alla regata della Giraglia (partenza da St Tropez il 14 giugno e arrivo a Genova, dopo avere doppiato il celebre scoglio della Giraglia, a nord della Corsica), che sarà preceduta da alcuni eventi di avvicinamento. endlessgame, infatti, alla mezzanotte di venerdì 9 giugno sarà sulla linea di partenza della regata-trasferimento Sanremo-St Tropez e, dall'11 al 13 giugno, alle regata costiere davanti alla cittadina della Provenza.

L'equipaggio di endlessgame alla 151 Miglia:
Pietro Moschini (armatore e timoniere), Giuseppe Puttini (timoniere), Gabriele Bruni (tattico), Stefano Pelizza, Pierluigi Fornelli, Stefano Selo, Davide Innocenti, Fabio Montefusco, Marzio Dotti, Giuseppe Filippis, Ciro Donnarumma, Giovanni Buono, Francesco Izzo.

endlessgame naviga con:
Banca Euromobiliare, MAG-JLT, upstream

PREVIOS POST
Al Solaris 42 maltese Unica la prima regata della Solaris Cup
NEXT POST
I risultati finali della 151 Miglia-Trofeo Cetilar 2017