Oleg e Fabrizio Bocca

Oleg e Fabrizio Bocca

Motonautica: nuova stagione e nuovi obiettivi per il Rainbow Team

Sport

12/09/2019 - 17:33

La stagione estiva del Rainbow Team, la scuderia di motonautica di Casale Monferrato capitanata dall’ex driver e campione mondiale F1 H20 nel 1992, Fabrizio Bocca, si conclude con ottimi risultati. Primo fra tutti il Waterfestival Viverone, la manifestazione sportiva e turistica ospitata sulle sponde del lago biellese gli scorsi sabato 7 e domenica 8 settembre organizzata proprio dal team casalese. Il weekend ha visto la partecipazione dei migliori driver del mondo per la categoria di Formula 4 per cui si è corso il Gran Premio (la quinta edizione per Viverone) con la finale del Campionato mondiale che ha visto trionfare il finlandese Tuukka Lehtonen. In più, la gara di Formula Junior Elite in cui ha partecipato il giovane driver del Rainbow Team, Oleg Bocca, che si è classificato quinto nel Gran Premio del weekend.

La scuderia casalese ha avuto il merito di riportare il Gran Premio a Viverone dopo ben sei anni d’assenza, riscuotendo successo non solo dia turisti accorsi per vedere le gare ma anche dai membri della Federazione Italiana Motonautica e della U.I.M. (Union International Motonautique) che si sono complimentati per l’eccellente organizzazione del Waterfestival.

Ora il Rainbow Team è pronto per i cambiamenti che lo attendono con la nuova stagione autunnale e il nuovo anno con le nuove gare che aspettano Oleg Bocca e Ettore Bo. Conclusasi la stagione agonistica di Formula 2, la scuderia di motonautica saluta il driver Paolo Longhi che si ritira dall’attività sportiva con la squadra. Al pilota va il nostro più sincero ringraziamento per le stagioni sportive trascorse insieme e l’augurio per i migliori successi futuri.

A fine settembre, poi, si riparte con le attività. Il Rainbow Team ha accettato l’invito a partecipare alla Giornata dello sport di Casale Monferrato con presso l’imbarcadero sul Lungo Po. Qui la scuderia porterà il gommoncino della scuola federale per effettuare alcune prove in acqua e presentare l’attività rivolta ai giovani.

Sempre con i giovani si continuerà a lavorare anche in occasione della finale nazionale del Trofeo CONI giovanile cui parteciperanno i giovani allievi piloti della Fabrizio Bocca Race Academy  per difendere i colori delle regioni Piemonte e Lombardia.

Nuova stagione per il Rainbow Team
Nuova stagione per il Rainbow Team

           

PREVIOS POST
Incidente al superyacht Nero nel bacino di carenaggio a Genova
NEXT POST
Seconda giornata del XII Campionato Provinciale diversamente abili