Giancarlo Pedote

Giancarlo Pedote

Pedote alla Bermudes 1000 Race sull’IMOCA 60 Foil Prysmian Group

Sport

08/05/2019 - 17:06

In occasione della Bermudes 1000 Race in partenza domani da Douarnenez (Francia), regata che fa parte del circuito IMOCA Globe Series valida come qualifica per il Vendée Globe 2020, ricordiamo che fra i partecipanti in gara sarà presente Giancarlo Pedote, che gareggerà a bordo dell’IMOCA 60 Foil Prysmian Group.

La collaborazione tra Prysmian Group e Giancarlo Pedote, velista fiorentino conosciuto a livello internazionale, dura già da oltre dieci anni. Insieme hanno ottenuto importanti vittorie e risultati su varie tipologie di imbarcazioni: il secondo posto nella Mini Transat del 2013, due primi posti nel ranking mondiale della categoria Mini, due titoli di Champion de France Promotion Course au Large en Solitaire, due titoli di Velista dell'Anno.

La Bermudes 1000 Race è una tappa di avvicinamento all’ambizioso progetto di Prysmian Group e Giancarlo Pedote di partecipare nel 2020 alla Vendée Globe, la regata più sfidante per i navigatori oceanici in solitario: il giro del globo in vela, senza scalo e assistenza.  Attraverso la partecipazione alla Vendée Globe, Prysmian Group e Giancarlo Pedote accettano una nuova sfida, non solo sportiva: diventare ambasciatori nel mondo dei valori positivi che li contraddistinguono.
 

 

 

PREVIOS POST
Al Salone Nautico Venezia confermati importanti espositori italiani e non
NEXT POST
TecnoRib porta due modelli della jet line al VYR dal 9 al 12 maggio