Vincent Olivaud Prysmian Group

Vincent Olivaud Prysmian Group

Prysmian Group e Giancarlo Pedote al via alla Transat Jacques Vabre

Sport

13/10/2017 - 15:44


 
Milano, 23 ottobre 2015 - Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei cavi e sistemi per l’energia e le telecomunicazioni, supporterà il velista Giancarlo Pedote nella più lunga traversata dell’Oceano Atlantico, la Transat Jacques Vabre, a bordo dell’imbarcazione Multi50 FenêtréA-Prysmian, al fianco di Erwan Le Roux.
 
La Transat Jacques Vabre, giunta alla sua dodicesima edizione, partirà domenica 25 ottobre. È una regata nata nel 1993 che si corre ogni due anni, in doppio, sulle antiche rotte della via del caffè: un totale di circa 5.400 miglia, poco più di 10.000 km, ovvero un quarto di giro del mondo, da Le Havre, in Normandia, sino a Itajai, in Brasile.
 
Il trimarano 50 piedi FenêtréA-Prysmian è considerato una delle imbarcazioni più competitive del circuito Multi 50: con uno scafo lungo 15,24 m e largo 15,20 m è una perfetta macchina da velocità, costruita con le più moderne tecnologie, capace di raggiungere la punta di 30 nodi grazie anche alla ridotta superficie bagnata.
 
È la prima volta che Giancarlo Pedote si misura in una traversata oceanica su un multiscafo. Una sfida che giunge al culmine di una stagione ricca di successi e vittorie che ha visto il velista toscano ed Erwan Le Roux, a bordo dell’imbarcazione Multi50, vincitori di numerose gare (Grand Prix Guyader, Armen Race, Grand Prix Las Palmas de Gran Canaria e Trofeo Prince de Bretagne Sud Goël) e che, visti i successi di quest'anno, può partire ricca di speranze e di aspettative.
 
La partecipazione e il supporto del Gruppo Prysmian a questa nuova avventura sono la riprova di una proficua collaborazione che combina i valori della vela e la missione di business del Gruppo di perseguire sempre l'eccellenza in termini di prestazioni, qualità, competitività e innovazione, puntando sempre al rispetto per l'ambiente e utilizzando le risorse in maniera responsabile.
 
 
 
Prysmian Group
Prysmian Group è leader mondiale nel settore dei cavi e sistemi per energia e telecomunicazioni. Con oltre 130 anni di esperienza, un fatturato di quasi 7 miliardi di Euro nel 2014, oltre 19.000 dipendenti in 50 Paesi e 89 impianti produttivi, il Gruppo vanta una solida presenza nei mercati tecnologicamente avanzati e offre la più ampia gamma di prodotti, servizi, tecnologie e know-how. La società opera nel business dei cavi e sistemi terrestri e sottomarini per la trasmissione e distribuzione di energia, cavi speciali per applicazioni in diversi comparti industriali e cavi di media e bassa tensione nell’ambito delle costruzioni e delle infrastrutture. Per le telecomunicazioni il Gruppo produce cavi e accessori per la trasmissione di voce, video e dati, con un'offerta completa di fibra ottica, cavi ottici e in rame e sistemi di connettività. Prysmian è una public company, quotata alla Borsa Italiana nell’indice FTSE MIB.
 

PREVIOS POST
Nautica: varato il primo Wider 150
NEXT POST
Vela: Bodrum Cup - pioggia e vento non fermano il Santa Lucia