Pokekiakkiere in doppio per la RIGASA

Pokekiakkiere in doppio per la RIGASA

Pokekiakkiere alla RiGaSa, regata di punta del Circolo Velico Riminese

Sport

13/10/2017 - 18:16

Venerdì 9 settembre alle ore 17.00 partirà la 4° edizione della RiGaSa, regata d’altura valevole per il Campionato Italiano Offshore, organizzata dal Circolo Velico Riminese che vede un percorso a triangolo tra i way point di Rimini, Gagliola, Sansego (Croazia) e ritorno per un totale di circa 170 miglia nautiche.

Tre giorni e due notti di navigazione d’altura in Adriatico che Pokekiakkiere correrà in doppio con il suo armatore Alberto De Rossi e l’ormai storico co skipper Fabio Pogliani.

I due velisti riminesi infatti tornano a navigare insieme formando una crew list più che mai consolidata da diversi anni di regate corse insieme.

“Sono contento di regatare con Fabio, dichiara Alberto De Rossi, conosce molto bene la barca e le dinamiche meteo locali. Quindi un co skipper perfetto.”

Pokekiakkiere, un Elan 340, è infatti ben rodato per le regate d’altura in Adriatico e partecipa alla classifica del Campionato Italiano Offshore grazie anche al supporto dello sponsor Banca Generali.

“La Rigasa ha una bella formula dove i passaggi tra la Gagliola e il Sansego sono molto tecnici, continua De Rossi. Sia in caso di vento fresco che in bonaccia, tra questi due way point si può determinare la classifica della regata.”

Le previsioni meteo prevedono infatti venti variabili che potrebbero impegnare gli equipaggi in una strategia da giocare ad ogni miglio.

Prossimo appuntamento dell’equipaggio rimenese dopo la Rigasa sarà sulla linea di partenza della Middle Sea Race a Malta, con la regata del Mediterraneo per eccellenza.

RIGASA per le popolazioni colpite dal terremoto.

Il Circolo Velico Riminese ha deciso di devolvere il 30% delle iscrizioni alla Rigasa a favore della Protezione Civile per le popolazioni del centro Italia colpite in modo così grave dal terremoto del 24 agosto.

 

PREVIOS POST
Tutto pronto a Viareggio per il Trofeo di fine estate
NEXT POST
Squadra Laser fragliotta in grande crescita, trascinata da uno strepitoso Guido Gallinaro