A2A Pendragon protagonista alla Barcolana 50

A2A Pendragon protagonista alla Barcolana 50

A2A Pendragon protagonista alla Barcolana 50

Sport

12/10/2018 - 23:01

A2A Pendragon è pronto per Barcolana 50, la regata più numerosa al mondo, la cui partenza sarà domenica 14 ottobre alle ore 10,30 su un allineamento disegnato in cielo dalle Frecce Tricolori. Il secondo posto nella Coppa Bernetti di settimana scorsa e gli allenamenti di questi giorni hanno regalato ottime sensazioni all’equipaggio guidato dallo skipper Lorenzo Bodini che ha messo a punto gli ultimi dettagli. Concentrazione, scelte tattiche e massima professionalità sono gli ingredienti che il team di A2A Pendragon vuole mettere in acqua per onorare al meglio questa edizione così importante della Barcolana.

“Ho iniziato a regatare alla Triestina della Vela e per me partecipare all’edizione numero 50 della Barcolana è motivo di grande orgoglio – racconta Lorenzo Bodini. Orgoglio che condivido con tutti i membri dell’equipaggio e con i partner eccezionali di questa avventura: A2A, Gabetti, Alfa Romeo e Alilaguna. Domenica siamo intenzionati a giocare tutte le nostre carte e dare il meglio, A2A Pendragon è un maxi oceanico di 70 piedi in grado di adattarsi a tutte le condizioni di regata. Un’imbarcazione capace di regalare sempre grandi soddisfazioni, nelle passate edizioni della Barcolana abbiamo sempre ben figurato”.

Un’avventura, inoltre, all’insegna della difesa del mare. A2A Pendragon invita infatti gli oltre 25.000 velisti previsti alla Barcolana a seguire una regola fondamentale rispettata dal suo team: #NothingOverboard, non solo un hasthag ma una vera call to action per rimarcare l’importanza di non gettare nulla fuoribordo, in particolare i filtri delle sigarette.

L’equipaggio di A2A Pendragon sostiene infatti con forza “Clean Sea Life”, il progetto di sensibilizzazione sui rifiuti marini co-finanziato dalla Commissione Europea. Un progettoche sta coinvolgendo migliaia di amanti del mare in una campagna straordinaria di pulizia di coste e fondali d’Italia. Per maggiori info su questo progetto basta andare su http://cleansealife.it/index.php/diportisti/

Ricordiamo che a bordo di A2A PENDRAGON ci saranno Lorenzo Bodini, Marco Bodini, Luca Giacomini, Alessandro Alberti, Mauro Marchesan, Nicola "Cimbro" Stedile, Giovanni Boem, Francesco Agostini, Edoardo Mazzucco, Fabio Sacco, Franco Sartori, Gianluca Coltro, Filippo Tornetta, Santino Brizzi, Michele Valentinuzzi, Paolo Stefani, Nicola Paoleschi.

Il programma di A2A PENDRAGON conta sul supporto di un gruppo di aziende partner Main partner: A2A Premium partner: Gabetti, Alfa Romeo, Alilaguna Official partner: Falconeri, Barberini eyewear, Sikkens, Olio Mate, Mingot ascensori, Biodry, Studio Gasperini, Mar, Edra, Tripmare, Tecnocolor, Villa Parens

PREVIOS POST
Sabato 20 ottobre al via il 31° Navigare al Circolo Posillipo
NEXT POST
Brontolo resiste al comando del Mondiale Melges 20 a Cagliari