Campionato Italiano J/70: Mascalzone Latino chiude al secondo posto

Campionato Italiano J/70: Mascalzone Latino chiude al secondo posto

Campionato Italiano J/70: Mascalzone Latino chiude al secondo posto

Sport

15/07/2018 - 22:36

Dopo un fine settimana di condizioni particolarmente atipiche per l'alto Benaco, almeno la domenica il vento tanto atteso si è fatto vedere con forza e intensità, offrendo condizioni di regata veramente spettacolari per chiudere in bellezza il primo campionato italiano J/70. Un primo grande appuntamento per questa serie alla Fraglia Vela Malcesine, che vede festeggiare anche Mascalzone Latino, secondo sul podio dietro a Calvi Network di Gianfranco Noè e davanti a Petite Terrible di Claudia Rossi.

Il prestigioso club veronese riproporrà fra un anno l'europeo di classe, cercando di superare il record di 78 partecipanti visti quest'anno a Vigo in Spagna e, naturalmente, i 74 di questo "italiano" al debutto.

Di questa regata, chiusa dopo 9 prove su 10 in programma con 9 punti di distacco dal vincitore, Mascalzone Latino può annoverare un primo, un secondo e due terzi posti fra i risultati più rilevanti, mentre con un esito diverso in una sola delle tre prove meno brillanti avrebbe potuto giocarsi la vittoria. 

Una prova maiuscola, insomma, che dimostra in particolare negli ultimi mesi uno stato di forma in costante crescita su questa barca, che si sta dimostrando a livello internazionale sempre più ambita, partecipata e competitiva. 
 

PREVIOS POST
Claudia Rossi conclude con successo il Campionato Italiano J/70
NEXT POST
Campionato Italiano J/70 2018, Calvi Network vince a Malcesine