Home > Team > Mascalzone Latino > Mascalzone Latino al primo italiano per la classe J/70 a Malcesine

Tag in evidenza:

Mascalzone Latino al primo italiano per la classe J/70 a Malcesine

 Stampa articolo
Inizia oggi a Malcesine con 74 iscrizioni la prima edizione del Campionato Italiano per la classe J/70, il monotipo più emergente del momento
Inizia oggi a Malcesine con 74 iscrizioni la prima edizione del Campionato Italiano per la classe J/70, il monotipo più emergente del momento

Inizia oggi a Malcesine (VR) la prima edizione del Campionato Italiano per la classe J/70, il monotipo più emergente del momento dove Vincenzo Onorato e i suoi Mascalzoni hanno iniziato a cimentarsi da poco più di un anno. 74 gli iscritti all'evento gardesano, terzo nel calendario italiano 2018, record per l'Italia in questa categoria dopo i 78 visti a Vigo la scorsa primavera in occasione del campionato europeo. Le regate prenderanno il via alle 12.30 di giovedì 12 luglio e si regaterà ogni giorno fino a domenica per un totale massimo complessivo di 11 prove. 

Il Campionato Italiano J70 di Malcesine non solo è la prova più importante in Italia per questa classe nel 2018, ma rappresenta anche un "test event" per gli equipaggi e la Fraglia Vela Malcesine, alla quale pochi mesi fa è stata assegnata l'organizzazione dei prossimi J/70 European Championship, che si disputeranno nel circolo più importante del veronese dal 6 al 13 luglio 2019. 

A bordo con Vincenzo Onorato, in rappresentanza dello Yacht Club de Monaco, i “titolari" Paul Goodison, Flavio Favini, Matteo Savelli e, finalmente, torna a bordo Giulia Masotto dopo l'infortunio di alcune settimane fa.