Max Sirena e Vasco Vascotto ospiti degli incontri Leadership Series

Max Sirena e Vasco Vascotto ospiti degli incontri Leadership Series

Max Sirena e Vasco Vascotto ospiti degli incontri Leadership Series

Ecologia

10/06/2021 - 13:17

Si è svolto ieri pomeriggio, 8 giugno, il talk organizzato da SDA Bocconi – School of Management in collaborazione con il Sailing Club della scuola. Hanno partecipato per Luna Rossa Prada Pirelli Max Sirena, Skipper e Team Director, e Vasco Vascotto, Sailing Team Member.

L’evento fa parte del ciclo di incontri “Leadership Series”, ideato per condividere con gli studenti l’esperienza di figure di spicco nel panorama economico e culturale internazionale.
Durante l’incontro Max e Vasco, prendendo spunto dalla sfida dell’ultima campagna di America’s Cup, hanno parlato di Team Leadership e hanno illustrato anche il progetto di sostenibilità ambientale del team, condiviso con i partner One Ocean Foundation e The Woolmark Company.

Nel parlare dei valori di Luna Rossa Prada Pirelli, Max Sirena ha sottolineato come affiancare i team member più esperti con i giovani, capaci di pensare “out of the box”, favorendo lo scambio intergenerazionale “è stato sicuramente un punto di forza del team”

“Team Building e Team Motivation sono i fattori chiave per mantenere una squadra unita. In un gruppo è importante sapersi sostenere l’uno con l’altro anche nei momenti di difficoltà. Imparando a perdere insieme saremo anche capaci di vincere” sono state le parole di Vasco Vascotto sul tema della leadership.

In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani è stato affrontato anche il tema della sostenibilità e della salvaguardia dei mari: una sfida che coinvolge l’intera umanità.
Max Sirena ha fatto appello alla responsabilità di ciascun individuo. “Negli ultimi anni le nostre abitudini sono cambiate e stanno mettendo a rischio il Pianeta. Dobbiamo riconsiderare il nostro modo di vivere e l’impatto che le nostre azioni hanno sull’ambiente e sugli oceani e far in modo che anche il mercato si adegui a stili di vita più sostenibili.”

PREVIOS POST
Conclusa la seconda tappa, nulla cambia ai vertici degli Imoca e VO65
NEXT POST
Fincantieri hanno firmato un contratto per la fornitura di 6 fregate