Luna Rossa Prada Pirelli con One Ocean Foundation e TITICI

Luna Rossa Prada Pirelli con One Ocean Foundation e TITICI

Luna Rossa Prada Pirelli con One Ocean Foundation e TITICI

Sport

10/02/2021 - 20:08

Da sempre l’inquinamento dei mari è uno dei temi a cui il team è particolarmente sensibile.

Ogni giorno, su ogni chilometro di costa si accumulano in media oltre 5 kg di plastica che viene poi dispersa in mare. Per questo Luna Rossa Prada Pirelli ha deciso di aderire al progetto di One Ocean Foundation “No plastic in the Ocean”, mettendo all’asta due delle tre biciclette realizzate dall’azienda italiana TITICI e utilizzate durante gli allenamenti.
Si tratta di tre modelli F-DB02, personalizzati e firmati da Max Sirena (skipper e team director), e dai due timonieri, Checco Bruni e Jimmy Spithill.

Le bici, costruite interamente in Italia, con la precisione e la cura artigianale che contraddistingue questo prestigioso marchio, sono provviste di un telaio in carbonio che sfrutta una tecnologia che consente di assorbire fino al 18% di vibrazioni in più rispetto ai telai standard, mentre le ruote sono dotate di copertoncini Pirelli P ZERO™, da sempre utilizzati dal team nelle uscite di allenamento in bici.

Sulla piattaforma Charity Stars è possibile partecipare all’asta e aggiudicarsi le due biciclette di Checco Bruni e Jimmy Spithill. Il ricavato dell’offerte verrà destinato al progetto “No Plastic in the Ocean” promosso da One Ocean Foundation. Ogni euro ottenuto contribuirà alla raccolta di 2 kg di rifiuti plastici che minacciano le coste dell’Oceano Pacifico. In collaborazione con associazioni locali, come Plastic Bank, i rifiuti verranno recuperati e reimmessi nel ciclo produttivo, favorendo in tal modo lo sviluppo di un’economia circolare locale.

L’asta durerà per tutto il periodo della Prada Cup, fino a lunedì 22 febbraio.

Visita la pagina dedicata all’asta e prova ad aggiudicarti le biciclette di Checco e Jimmy.

PREVIOS POST
Artemare Club promuove il nuovo libro Noi siamo la Marina
NEXT POST
Sanlorenzo Superyacht vara la quinta unità del 52Steel