Home > Team > Luna Rossa > Luna Rossa, new generation: una nuova acquisizione

Luna Rossa, new generation: una nuova acquisizione

 Stampa articolo
New Generation
New Generation

Il 13 Maggio scorso, in occasione del varo del TP52 a Trieste, ha fatto la sua prima apparizione insieme al sailing team il cagliaritano Davide Cannata. Un’anteprima che dimostra una volta di più come il progetto New Generation, di cui Cannata è il settimo componente, sia di importanza strategica all’interno delle attività di Luna Rossa.

advertising

24 anni, cresciuto agonisticamente presso la piscina Esperia di Cagliari, dove ha iniziato 20 anni fa, Davide è specializzato in lunga distanza, 5km, 10km, 20km open water: oltre che partecipare nel 2015 al Fina Gran Prix World Cup nella tappa di Cozumel, Messico, e vincere il Gran Prix Nuoto Acque Libere nazionale categoria cadetti specialità gran fondo (quarto assoluto) nel 2014, Cannata è detentore del record di tempo di attraversata del Golfo di Cagliari (Villasimius - Cagliari, 37km in 10h12’).

Di Davide e degli altri membri sardi del team ha parlato il 30 Maggio scorso lo skipper Max Sirena, durante il seminario Cagliari città del vento, tenutosi presso il molo Ichnusa, sede operativa di Luna Rossa: Sirena ha sottolineato inoltre come l’integrazione con la città che ospita la base, come già accaduto nel 2014, sarà favorita il più possibile.

Le ultime notizie di oggi