Home > Team > Lightbay team > Melges 32 Worlds, Calvi Network conquista l'argento iridato

Tag in evidenza:

Melges 32 Worlds, Calvi Network conquista l'argento iridato

 Stampa articolo
Melges 32 Worlds, Calvi Network chiude il 2019 conquistando l'argento iridato
Melges 32 Worlds, Calvi Network chiude il 2019 conquistando l'argento iridato

Si chiude la stagione 2019 di Calvi Network e conclusione non poteva essere delle migliori: il team di Carlo Alberini è infatti salito sul secondo gradino del podio iridato della Classe Melges 32. Un risultato di livello internazionale, maturato alla fine di un evento complicato dalla quasi totale assenza di vento e concretizzatosi solo alla fine della sesta prova, disputata oggi pomeriggio in condizioni di termica stabile sui 5/6 nodi.

advertising

Partito come quarta forza della classifica generale, Calvi Network ha confermato di possedere ottimi spunti prestazionali ed ha difeso con buon senso e accortezza il parziale costruito durante la prima bolina. A dare una mano all'equipaggio del Lightbay Sailing Team ci hanno pensato i neo campioni iridati de La Pericolosa che, per difendersi dall'assalto del Caipirinha Sailing Team, hanno obbligato l'avversario in una regata a perdere, facendolo scivolare fuori dal podio, sul quale sono saliti prontamente Calvi Network e i Norvegesi di Pippa.

Melges 32 Worlds, Calvi Network chiude il 2019 conquistando l'argento iridato
Melges 32 Worlds, Calvi Network chiude il 2019 conquistando l'argento iridato

Un felicissimo Carlo Alberini ha commentato: "Quando ieri pomeriggio abbiamo guardato la classifica e ci siamo accorti che il podio era alla nostra portata, ci siamo detti che non sarebbe stato poi male finire la stagione con una vertigine. Se oggi è stato possibile provare quel senso di vertigine lo devo al mio team, che anche nei momenti più complicati non si è mai scomposto e ha lavorato con determinata lucidità, e ai partner che ci seguono con grande passione, talvolta addirittura dal vivo come avvenuto proprio qui a Valencia. E' stata una stagione lunga, faticosa, ma chiuderla in questo modo fa venire la voglia di tornare a regatare già domani".

A bordo di Calvi Network hanno regatato Carlo Alberini, Karlo Hmeljak, Dede De Luca, Jas Farneti, Marco Furlan, Stefano Visintin, Matteo Ramian e Irene Bezzi. 

La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Titanium International Group, TiFast, Lift-Tek, Ilva Glass, Iconsulting, Mureadritta, Officine Belletti, Biolab, Petrol Lavori e Meteomed.

Le ultime notizie di oggi