Home > Team > Lightbay team > Campionato del Mondo Melges 32 Alla vigilia del gran finale

Tag in evidenza:

Campionato del Mondo Melges 32 Alla vigilia del gran finale

 Stampa articolo
Melges 32 Worlds, alla vigilia del gran finale Calvi Network lotta per il podio
Melges 32 Worlds, alla vigilia del gran finale Calvi Network lotta per il podio

Sarà anche un Mondiale Melges 32 che procede a rilento (cinque le prove valide in tre giorni) quello in corso di svolgimento in una placida e soleggiata Valencia, ma per Calvi Network (oggi, 7-2) soffia una brezza foriera di forti emozioni.

advertising

Capita infatti che, anche nel corso della terza giornata, l'equipaggio di Carlo Alberini sia riuscito a dare del tu agli evanescenti refoli dell'ottobre valenciano; confidenza valsa un passo in avanti in classifica, dal quinto a quarto, e la conseguente sistemazione vista podio.

Ora, se per il titolo La Pericolosa di Christian Schwoerer (5-1) appare aver rotto gli indugi confermando il passo valso la vittoria nella tappa di Barcellona, a giocarsi le piazze d'onore restano in tre, Wilma di Fritz Homann (2-6), Caipirinha di Martin Reintjes (3-7), vincitore delle Melges 32 World League 2019, e Calvi Network.

Melges 32 Worlds, alla vigilia del gran finale Calvi Network lotta per il podio
Melges 32 Worlds, alla vigilia del gran finale Calvi Network lotta per il podio

Una valutazione fatta alla luce della fondata possibilità che il Mondiale Melges 32 venga deciso da una prova secca con annesso ingresso dello scarto: i bollettini meteo anticipano infatti un'altra giornata avara di vento. Giornata che vede fissato per le 15 il segnale di avviso dell'ultima partenza, quando in questi giorni la termica non si è mai stesa prima delle 16.

Domani, va da sé, si vedrà a partire dalle ore 12, come afferma Carlo Alberini: "Nonostante le giornate di passione, stiamo reggendo bene la tensione e questo dimostra che siamo cresciuti come squadra. In acqua siamo veloci e ispirati: davanti abbiamo equipaggi di livello e non sarà facile bruciarli in volata, ma certo la determinazione non ci manca".

A bordo di Calvi Network regatano Carlo Alberini, Karlo Hmeljak, Dede De Luca, Jas Farneti, Marco Furlan, Stefano Visintin, Matteo Ramian e Irene Bezzi. 

La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Titanium International Group, TiFast, Lift-Tek, Ilva Glass, Iconsulting, Mureadritta, Officine Belletti, Biolab, Petrol Lavori e Meteomed.

Le ultime notizie di oggi