Lightbay Sailing Team

Lightbay Sailing Team

J/70 Cup 2019: Calvi Network è a Malcesine per la terza tappa

Sport

30/05/2019 - 21:08

Malcesine, 30 maggio 2019 - Si ritrova a Malcesine il Lightbay Sailing Team dove, da domani a domenica, è in programma la terza frazione della J/70 Cup 2019, evento che sino ad ora ha visto il team di Carlo Alberini rendersi protagonista di due tappe dalle tinte fortemente contrapposte. Alla vittoriosa trasferta di Scarlino, infatti, l'equipaggio dell'armatore pesarese ha fatto seguire il piazzamento in doppia cifra di Ancona, dove comunque il Lightbay Sailing Team ha messo a segno due primi di giornata, dimostrando comunque di non aver perso passo e acume tattico.

A Malcesine, dove prima delle fine di giugno la classe J/70 tornerà per contendersi il titolo europeo nell'ambito di una manifestazione continentale che vedrà darsi battaglia oltre centoventi equipaggi, Calvi Network troverà una flotta sempre più agguerrita e tutti gli avversari che da anni lottano con lui per il successo nelle principali manifestazioni riservate a questo affermatissimo monotipo: tra questi Enfant Terrible-Adria Ferries di Alberto Rossi, Enjoy 1.0 di Carlo Tomelleri, Petite Terrible-Adria Ferries di Claudia Rossi, Das di Alessandro Zampori e Notaro Team di Luca Domenici, oltre a qualche equipaggio straniero dalle indubbie capacità tecniche.

"Dopo il passaggio a vuoto di Ancona siamo nuovamente tra le boe della classe per confermarci il più simili possibile al team che ha sbancato Scarlino: sappiamo di avere esperienza e spunti per puntare e in alto - commenta Carlo Alberini, leader del Lightbay Sailing Team - Malcesine, per quanto schematico, non è un campo semplice proprio perché le scelte tattiche sono limitate e per fare risultato occorre essere brillanti in partenza e molto efficaci in fase di manovra. Sarà una bella sfida e noi siamo pronti per accettarla".

A Malcesine, a bordo di Calvi Network regateranno Carlo Alberini (owner-driver), Stefano Cherin (randista), Karlo Hmeljak (tattico) e Sergio Blosi (prodiere).

La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Titanium International Group, TiFast, Lift-Tek, Ilva Glass, Iconsulting, Mureadritta, Officine Belletti e Meteomed.

PREVIOS POST
Il nuovo Pershing 8X e l’innovativo Music ∙ Hull
NEXT POST
La flotta de La Cinquecento Trofeo Pellegrini tra Sansego e Caorle