J/70 Cup, a Porto Ercole Calvi Network è di nuovo sul podio

J/70 Cup, a Porto Ercole Calvi Network è di nuovo sul podio

J/70 Cup, a Porto Ercole Calvi Network è di nuovo sul podio

Sport

14/05/2018 - 13:55

Passa in archivio con un totale di otto prove completate, il massimo consentito da regolamento, la seconda frazione del circuito italiano J/70 Cup, ospitato in questo weekend dal CNV Argentario. 

Dopo una serie di consistenti piazzamenti e una battaglia fino all'ultimo bordo con Enfant Terrible (24-12 i parziali di oggi) e Petite Terrible (25-15), Calvi Network (9-8) ha confermato il risultato già ottenuto a Sanremo, chiudendo in seconda posizione, alle spalle solo di Enfant Terrible e con 6 punti di vantaggio sull'imbarcazione timonata dalla giovane Claudia Rossi.

"Ringrazio tutto l'equipaggio che ha dato il massimo fino all'ultimo per portare a casa un buon risultato. Nonostante la nuova configurazione di questo weekend, dovuta alla mancanza di Karlo Hmeljak a bordo, tutti i ragazzi si sono impegnati affinché in barca tutto funzionasse al meglio e penso di poter dire che lo sforzo sia stato ripagato. A Malcesine punteremo anche più in alto" ha commentato Gianfranco Noè, timoniere di Calvi Network.

Il coordinatore del Lightbay Sailing Team, Carlo Alberini, ha raggiunto telefonicamente l'equipaggio per esprimere tutta la sua soddisfazione per il risultato ottenuto: "Abbiamo dimostrato ancora una volta, al di là del risultato sportivo, che Lightbay Sailing Team è sinonimo di impegno, preparazione, conoscenza, lavoro duro, metodo e spirito di gruppo: questi sono i valori che da sempre hanno caratterizzato la storia di Calvi Network e che ci hanno permesso di raggiungere tanti traguardi importanti anche in passato". 

Dopo Porto Ercole, l'impegno successivo del Lightbay Sailing Team sarà a Scarlino, nel weekend dal 25 al 27 maggio, con la seconda tappa delle Melges 20 World League.

A bordo di ITA-949 Calvi Network, hanno regatato Gianfranco Noè, il tattico Giulio Desiderato, il randista Andrea Micalli, il trimmer/comandante Sergio Blosi e il prodiere Irene Bezzi. 

La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Iconsulting, Set S.r.l. by Proterm, Ilva Glass e Mureadritta.

PREVIOS POST
J/70 Cup 2018, Enfant Terrible fa sua anche la seconda tappa
NEXT POST
Petite Terrible-Adria Ferries chiude in terza posizione