Home > Team > Lightbay team > Calvi Network a Scarlino per conquistare il titolo nazionale

Tag in evidenza:

Calvi Network a Scarlino per conquistare il titolo nazionale

 Stampa articolo
Calvi Network
Calvi Network

E' già in allenamento, nelle acque antistanti il Marina di Scarlino, l'equipaggio di Calvi Network che a partire da venerdì 28 luglio sarà impegnato nel quarto ed ultimo appuntamento della stagione Alcatel J/70 Cup, promossa da J/70 Italian Class. 

advertising

Con cinquantasei imbarcazioni nell'entry list, il focus dell'equipaggio guidato da Carlo Alberini sarà mantenere la leadership del ranking generale di stagione, saldamente conquistata grazie alle vittorie di Sanremo e Malcesine, e al secondo posto nell'Eurocup di Riva del Garda. Con un massimo di nove prove da disputare a Scarlino, l'armatore Carlo Alberini, assistito nelle scelte tattiche da Branko Brcin, dovrà mantenere i nervi saldi per resistere all'attacco di Petite Terrible-Adria Ferries di Claudia Rossi, principale inseguitore, distaccato di 36 punti. 

Al termine della serie di regate di Scarlino, ultimo appuntamento di stagione prima dell'Audi J/70 World Championship, sarà proclamato il vincitore del J/70 Class National Champion Trophy: il trofeo, negli ultimi due anni, è stato sempre conquistato da L'Elagain di Franco Solerio, attualmente quarto nell'overall ranking. 

La prima partenza è fissata per venerdì 28 luglio alle ore 12.00, mentre l'ultimo segnale preparatorio di domenica 30 non potrà essere dato dopo le 15.30. 

A Scarlino, a bordo di Calvi Network regateranno Carlo Alberini nel ruolo di timoniere, Branko Brcin alla tattica, Karlo Hmeljak alla randa e Sergio Blosi, nel doppio ruolo di trimmer e comandante.

La stagione 2017 del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Iconsulting, Gill, Serigrafika, Garmin e PROtect Tapes.

Le ultime notizie di oggi