Alcatel J/70 - Calvi Network si prepara per Malcesine

Alcatel J/70 - Calvi Network si prepara per Malcesine

Alcatel J/70 Cup: Calvi Network si prepara per Malcesine

Sport

13/10/2017 - 20:22

Si avvicina il secondo evento della stagione Alcatel J/70 Cup e l'equipaggio di Calvi Network si sposta sul Lago di Garda dove, tra Malcesine e Riva del Garda, si terranno il secondo e il terzo evento del circuito di monotipia organizzato dalla J/70 Italian Class.

Venerdì prossimo prenderanno le regate, ospitate dalla Fraglia Vela Malcesine: dopo il successo ottenuto, per il secondo anno consecutivo, nelle acque di Sanremo, l'equipaggio capitanato dall'armatore Carlo Alberini cercherà di fare risultato anche in questa frazione dell'Alcatel J/70 Cup. 

A incrociare con Calvi Network saranno quasi settanta imbarcazioni, battenti bandiera di quindici diversi Paesi: una piccola anteprima dell'evento clou della stagione 2017, il mondiale Audi J/70 World Championship, in programma a Porto Cervo a settembre. 

L'equipaggio di Calvi Network dovrà prestare attenzione ad un nutrito gruppo di imbarcazioni, inclusi gli altri componenti del podio di Sanremo, i brasiliani di Arrivederci e i russi di ArtTube, ma anche il vincitore delle edizioni 2015 e 2016 del circuito Alcatel J/70 Cup, Franco Solerio con il suo L'Elagain, la campionessa europea 2016 Claudia Rossi con Petite Terrible-Adria Ferries, il pluricampione iridato Alberto Rossi a bordo di Enfant Terrible. 

L'appuntamento per la prima partenza è quindi fissato per venerdì 26 maggio alle ore 13.00. Le regate si concluderanno domenica.

A Malcesine, a fianco dell'armatore e timoniere Carlo Alberini, regateranno Karlo Hmeljak alla randa, Branko Brcin, cui saranno affidate le scelte tattiche, e Sergio Blosi nel doppio ruolo di trimmer e comandante. 

La stagione 2017 del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Iconsulting, Gill, Serigrafika, Garmin e PROtect Tapes.

PREVIOS POST
Lauderdale Yacht Club è il vincitore del XXXI Trofeo Marco Rizzotti
NEXT POST
La Freccia Gialla di Elba Ferries salpa il primo giugno