Image

Calvi Network a Sanremo per la prima del circuito italiano Alcatel J/70 Cup

Sport

13/10/2017 - 19:56

Sanremo, 23 aprile 2017 - Dopo la trasferta a Key West, gli allenamenti invernali e la prima regata mediterranea nelle acque italo-slovene del Golfo di Trieste, l'equipaggio di Calvi Network, capitanato da Carlo Alberini, si prepara per l'imminente inizio dell'Alcatel J/70 Cup, circuito italiano riservato ai monotipi J/70, che condurrà all'evento clou della stagione, l'Audi J/70 World Championship di Porto Cervo.

In occasione della prima tappa di cinque tappe del circuito, in programma a Sanremo tra il 29 aprile e il 1° maggio, l'equipaggio di Calvi Network, già campione europeo J/70 nel 2014, si riunirà nella sua formazione storica: il timone sarà nelle mani dell'armatore pesarese Carlo Alberini, mentre le chiamate tattiche saranno affidate a Branko Brcin; completeranno il quartetto il due volte olimpionico Karlo Hmeljak, alla randa, e il trimmer Sergio Blosi, impegnato anche nel ruolo di comandante.

"Siamo entusiasti per la stagione che sta per cominciare. Il 2017 non è iniziato male per noi: essere saliti sul podio a Key West, che è tra gli eventi più competitivi a cui partecipiamo in corso di stagione, e il successo nell'Adriatic Cup sono stati un'infusione di fiducia e ci hanno dato modo di monitorare il livello della nostra preparazione - ha dichiarato Alberini - La Classe Italiana J/70 sta avendo una crescita senza paragoni, avendo da poco sfiorato le cinquanta unità. A queste, si andranno ad aggiungere un buon numero di equipaggi stranieri, che arriveranno in Italia prima del Mondiale per iniziare a misurarsi con la nostra flotta: sarà una stagione più impegnativa che mai".

Nelle acque di Sanremo, a incrociare con Calvi Network saranno quasi sessanta imbarcazioni in rappresentanza di tredici paesi nel mondo: ogni tappa sarà una piccola anticipazione dell'atteso Audi J/70 World Championship di Porto Cervo, dove Calvi Network proverà a riscattare il successo per poco sfumato lo scorso anno nelle acque di San Francisco.

La stagione 2017 del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Iconsulting, Gill, Serigrafika, Garmin e PROtect Tapes.

PREVIOS POST
Seconda tappa del Circuito Nazionale J24: altre tre prove nella seconda giornata a Livorno
NEXT POST
Oltremare Exposition a Marina degli Aregai: un grande successo