Alcatel J/70 Cup - Calvi Network secondo nella combinata e nel circuito

Alcatel J/70 Cup - Calvi Network secondo nella combinata e nel circuito

Alcatel J/70 Cup - Calvi Network secondo nella combinata e nel circuito

Sport

13/10/2017 - 18:19

Lo scafo di Carlo Alberini, terzo sull'alto Benaco alle spalle di un impeccabile L'elagain di Franco Solerio e dei campioni europei di Petite Terrible-Adria Ferries guidati da Claudia Rossi, ha chiuso la stagione europea con la conquista del secondo posto sia nell'ambito dell'Alcatel J/70 Cup (32 regate complessive), sia nell'Alpen Cup (14 regate complessive), la cui classifica si è articola sugli eventi di Malcesine e Riva. Da sottolineare che entrambe le manifestazioni sono state appannaggio del citato L'elagain, già vincitore del circuito 2015.

Carlo Alberini, tra i primi a complimentarsi con Franco Solerio per il meritato bis, ha commentato: "Chiudiamo l'Alcatel J/70 Cup con un risultato positivo e con la consapevolezza di aver mosso passi importanti verso il main event della stagione, in programma tra un paio di settimane a San Francisco. Paul Cayard si è confermato un talento eccezionale: tutti ne abbiamo apprezzato la concretezza e l'umiltà nell'avvicinarsi a una classe per lui tutto sommato sconosciuta. Di regata in regata i miglioramenti sono stati tangibili".

Paul Cayard, che a Riva del Garda ha fatto il suo esordio come tattico di Calvi Network, ha sottolineato: "Per preparare il Mondiale di San Francisco era importante navigare insieme e la frazione di Riva del Garda ci ha dato la possibilità di crescere come team, che essendo composto da sole quattro persone, risente non poco di ogni singolo cambiamento.

A livello personale mi ha dato modo di prendere le misure alla flotta e di capire a fondo le caratteristiche del J/70, una barca molto fisica, che senza dubbio lo sarà ancora di più nelle acque di casa mia, dove ci attendono condizioni impegnative. Sinceramente non vedo l'ora di tornare navigare con Carlo Alberini e con il suo fantastico equipaggio".

Nelle acque di Riva del Garda, a difendere i colori del Lightbay Sailing Team sono stati Carlo Alberini (owner-driver), Karlo Hmeljak (randista), Paul Cayard (tattico), Sergio Blosi (comandante-trimmer) e i coach Branko Brcin e Irene Bezzi.

La stagione 2016 del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Iconsulting, Gill, Lizard, Serigrafika e PROtect Tapes.
 

PREVIOS POST
Diporto Velico Veneziano XV Trofeo dei Miti
NEXT POST
Concluso il campionato del polo nautico di punta Sangiuliano 2016