Lightbay Team - Calvi Network

Lightbay Team - Calvi Network

J70: Calvi Network all'assalto dell'Europa

Sport

13/10/2017 - 16:59

A due settimane dalla complicata trasferta di Porto Cervo, dove dopo lungo tempo è finito fuori dalla top five in una frazione dell'Alcatel J/70 Cup, Calvi Network è sul Baltico per prendere parte al J/70 European Championship, secondo appuntamento della stagione in ordine di importanza dopo il Campionato del Mondo in programma a San Francisco all'inizio di ottobre.
Vincitore del primo titolo continentale assegnato dalla Classe J/70 nel 2014 nelle acque di Riva del Garda, il Lightbay Sailing Team ritroverà in quel di Kiel quello che da un paio di stagioni è considerato il suo equipaggio tipo, ovvero Carlo Alberini al timone, Branko Brcin alla tattica, Karlo Hmeljak alla randa, Sergio Blosi alle scotte e Irene Bezzi a far da coach.
"In un periodo in cui si parla tanto di Brexit, a noi l'idea di unire l'Europa sotto le insegne di Calvi Network non dispiace affatto - ha scherzato Carlo Alberini al termine del primo allenamento sul campo di regata che assegnerà il titolo continentale - Siamo però consapevoli che non sarà affatto semplice: ogni volta si racconta di quanto la classe J/70 alzi il suo livello e qui ne abbiamo l'ennesima dimostrazione. I favoriti sono talmente tanti da non poter essere contati sulle dita di due mani e tanto basta a raccontare quello che ci attende qui sul Baltico".
Il reale valore della manifestazione organizzata dal Kieler Yacht Club è significato dai numeri: novantasei equipaggi iscritti - quattro gli italiani effettivamente al via: Calvi Network di Carlo Alberini, Petite Terrible-Adria Ferries di Claudia Rossi, Mummy One di Alessio Querin e Torpyone di Edoardo Lupi - per un totale di quasi quattrocento velisti e di quindici Nazioni rappresentate.
L'evento, previsto tra giovedì e domenica, con regata di warm up fissata per mercoledì pomeriggio alle 15, si articolerà su un massimo di undici prove, con uno scarto da conteggiarsi dopo il termine della quinta regata.
La stagione 2016 del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Iconsulting, Gill, Lizard, Serigrafika e PROtect Tapes.
 

PREVIOS POST
Al via il 30 giugno la 16esima Civitanova–Sebenico
NEXT POST
Grand Soleil Trophy: a Rimini vittorie di classe per il 46LC e il 58P