Home > Team > Lightbay team > Alcatel J/70 Cup, in quattro per la vittoria

Tag in evidenza:

Alcatel J/70 Cup, in quattro per la vittoria

 Stampa articolo
Carlo Alberini sul J/70 Calvi Network
Carlo Alberini sul J/70 Calvi Network

Porto Cervo, 4 giugno 2016 -  A Porto Cervo, dove al Maestrale dei giorni passati si è sostituito uno Scirocco leggero ma comunque sufficiente a portare a termine altre tre prove, a prendere il comando delle operazioni sono stati i campioni italiani di L'elagain (Solerio-Cassinari, 3-3-3).
Cogliendo tre terzi consecutivi, l'equipaggio di Franco Solerio ha staccato il leader della prima ora Enfant Terrible-Minoan Lines (Rossi-Bolzan, 7-5-1) di due punti.
Sale al terzo posto Calvi Network (Alberini-Hmeljak, 1-4-11), che nel corso della giornata conclusiva, nel lanciare l'attacco alle posizioni di vertice, dovrà guardarsi dalle ambizioni di podio di Petite Terrible-Adria Ferries (Rossi-Spangaro, 2-6-4), anche oggi confermatasi nel gruppo dei migliori.

advertising

"Dovessi scommettere sul nome del vincitore di questa frazione sarei davvero in difficoltà: L'elagain sta regatando benissimo, e come Solerio regata in modo altrettanto brillante Alberto Rossi con Enfant Terrible, ma ogni prova ha le potenzialità di stravolgere la classifica: è proprio il caso di dire chi vivrà vedrà" ha commentato un sorridente Carlo Alberini nel momento del ritorno in banchina.

La conclusione della terza frazione dell'Acatel J/70 Cup è prevista per domani. Da Bando sono in programma altre tre prove, ma sul loro svolgimento grava una situazione meteo attesa particolarmente leggera. Va comunque sottolineato che nulla sarà lasciato al caso, vista la professionalità dimostrata dal PRO Peter "Luigi" Reggio e dallo staff dello Yacht Club Costa Smeralda.
A bordo di Calvi Network regatano Carlo Alberini (owner-driver), Karlo Hmeljak (tattico), Irene Bezzi (randista) e Sergio Blosi (comandante-trimmer).
La stagione 2016 del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Iconsulting, Gill, Lizard, Serigrafika e PROtect Tapes.

Le ultime notizie di oggi