Home > Team > Lightbay team > Alcatel J/70 Cup: Calvi Network a Sanremo incassa il pieno

Alcatel J/70 Cup: Calvi Network a Sanremo incassa il pieno

 Stampa articolo
Calvi Network al momento della vittoria
Calvi Network al momento della vittoria

Chiusa la giornata inaugurale al comando della classifica, lo scafo del Lightbay Sailing Team si è confermato al vertice nonostante il tentativo di ritorno di L'elagain (Solerio-Cassinari, 1-7-1) che, vinta la frazione di Montecarlo, ha chiuso al secondo posto nelle acque di casa, facendo sua la Spring Cup, la cui classifica è stata determinata dai risultati delle due tappe appena citate. Una classifica speciale, non valida ai fini del circuito, che ha visto vl'equipaggio di Carlo Alberini finire secondo davanti a Magie di Alessandro Zampori.

Sul terzo gradino del podio della tappa sanremese è salito Enfant Terrible (Rossi-Bolzan, 3-1-3) del già campione del mondo Farr 40 Alberto Rossi, al secondo evento tra le boe della classe J/70, cha ha sopravanzato sul finale Pensavo Peggio (Magni-Bressani, 9-6-5), finito quarto, e Magie (Zampori-Sommariva, 5-5-9), migliore dei Corinthian.

"Anche oggi non sono mancate le emozioni: rispetto a ieri il vento era appena più leggero e abbiamo faticato un po' a trovare il passo. Sino all'ultimo ce la siamo giocata con L'elagain ed Enfant Terrible a riprova dell'equilibrio proprio di questa classe. L'unica certezza è che da qui a fino anno ci sarà da soffrire" ha commentato Carlo Alberini, owner/driver di Calvi Network a margine della premiazione.

Lasciata Sanremo, il Lightbay Sailing Team fa ora rotta verso Porto Cervo dove, tra il 3 e il 5 giugno, si svolgerà la terza tappa dell'Alcatel J/70 Cup.

A bordo di Calvi Network hanno regatato Carlo Alberini (owner-driver), Branko Brcin (tattico), Karlo Hmeljak (randista) e Sergio Blosi (comandante-trimmer). L'attività del team è stata stata coordinata dal coach Irene Bezzi.

La stagione 2016 del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Iconsulting, Gill, Lizard e PROtect Tapes.

 

Classifica.