Rolex Capri Sailing Week

Rolex Capri Sailing Week

Force 9 of London Interflora: le immagini da Capri

Sport

22/05/2019 - 16:47

“Lasciamo l’isola azzurra felici per aver preso parte alla Rolex Capri Sailing Week – dichiara lo skipper di Force 9 Interflora, Giorgio Pitter – ma con la consapevolezza di un risultato al di sotto delle nostre aspettative. Pur avendo regatato al nostro livello abituale, senza significativi errori, la classifica in tempo compensato IRC non ci soddisfa certamente. Desidero ringraziare tutti gli sponsor che ci sostengono, senza di loro non avremmo potuto essere qui”.

Force 9 of London Interflora proseguirà la stagione con un tour mediterraneo in modalità crociera al termine del quale risalirà l’Adriatico per concludere il 2019 con la partecipazione alla 51^ Barcolana di Trieste, preceduta dal Trofeo Bernetti.
Force 9 of London ha partecipato alla Rolex Capri Sailing Week grazie al supporto di Interflora, Ram Group, Il San Lorenzo, Elmfield teach, Omnia Rep, Acqua San Giorgio, Slam, La San Marco, Caffè Excelsior, Monograno Felicetti.

Force 9 of London è uno Swan 65’ del 1974, il nono dei dieci prodotti, una barca classica e raffinata progettata dal famoso studio Sparkman & Stephens, varata in Finlandia, a Pietarsaari, dal cantiere Nautor's Swan. Armato a ketch cioè con albero di mezzana e albero di maestra, è lungo poco meno di 20 metri fuori tutto. Più che una barca famosa è quasi una leggenda del mare per la sua bellezza e per le sue caratteristiche nautiche che le consentono ancor oggi, a 45 anni dalla costruzione, di competere con le barche di oggi nelle principali regate d'altura. 

PREVIOS POST
Maserati e Soldini in California per la prima edizione della CA 500
NEXT POST
Dream K43 di Floating Life: l'innovativo yacht in multiproprietà