Home > Team > Fastsailing > Pisolo vince il 44° Campionato Invernale del Ponente 2016/2017

Tag in evidenza:

Pisolo vince il 44° Campionato Invernale del Ponente 2016/2017

 Stampa articolo

La barca Pisolo, Sun Fast 37, vince il 44° Campionato Invernale del Ponente 2016/2017 nella categoria ORC Gran Crociera.

 

Dopo 6 regate davvero impegnative che hanno messo a dura prova l’interno equipaggio dell’imbarcazione, Pisolo ha vinto sia la manche autunnale della competizione che l’intero campionato. Nello specifico si è aggiudicata 4 prove su 6.

Pisolo, il Sun Fast 37 che ha vinto il 44° Campionato Invernale del Ponente
Pisolo, il Sun Fast 37 che ha vinto il 44° Campionato Invernale del Ponente

Davanti a 20 imbarcazioni della classe ORC Gran Crociera, Pisolo si è piazzata al vertice della classifica totalizzando 6 punti, seguono i diretti avversari Outsider, con un meritato 2° posto, e Seabubble che si è posizionata al 3° posto. Ci congratuliamo con i nostri avversari con i quali abbiamo ingaggiato sin dall’inizio del lungo campionato una sfida sportiva e sempre nel rispetto delle regole del “corretto navigare”.

Vincere non è stato facile sia per l’elevato livello tecnico degli equipaggi – tutti molto preparati e competitivi – sia per le condizioni climatiche. Spesso abbiamo regatato con venti da nord forti e rafficati che hanno toccato i 30 nodi e hanno messo sotto pressione timoniere e randista, nonché affrontato condizioni climatiche impegnative come nel caso dell’ultima prova dove la pioggia ha reso ancora più difficile la regata.

L'equipaggio di Pisolo che ha vinto il 44° Campionato Invernale del Ponente, ORC Gran Crociera
L'equipaggio di Pisolo che ha vinto il 44° Campionato Invernale del Ponente, ORC Gran Crociera

A bordo di Pisolo hanno regatato Walter Albertoni (timoniere), Paolo Ferraio (randista), Stefano Caironi (Prodiere), Matteo Albertoni  e Monica Basta (albero), Stefania Gilli (tailer), Nico Tordini (tailer), Andrea Giustina (tattico), Mariarita Fallarino (tailer), Laura Lamera (drizzista).

Le ultime notizie di oggi