Image

Pisolo vince il 44° Campionato Invernale del Ponente 2016/2017

Sport

13/10/2017 - 20:42

La barca Pisolo, Sun Fast 37, vince il 44° Campionato Invernale del Ponente 2016/2017 nella categoria ORC Gran Crociera.

 

Dopo 6 regate davvero impegnative che hanno messo a dura prova l’interno equipaggio dell’imbarcazione, Pisolo ha vinto sia la manche autunnale della competizione che l’intero campionato. Nello specifico si è aggiudicata 4 prove su 6.

Davanti a 20 imbarcazioni della classe ORC Gran Crociera, Pisolo si è piazzata al vertice della classifica totalizzando 6 punti, seguono i diretti avversari Outsider, con un meritato 2° posto, e Seabubble che si è posizionata al 3° posto. Ci congratuliamo con i nostri avversari con i quali abbiamo ingaggiato sin dall’inizio del lungo campionato una sfida sportiva e sempre nel rispetto delle regole del “corretto navigare”.

Vincere non è stato facile sia per l’elevato livello tecnico degli equipaggi – tutti molto preparati e competitivi – sia per le condizioni climatiche. Spesso abbiamo regatato con venti da nord forti e rafficati che hanno toccato i 30 nodi e hanno messo sotto pressione timoniere e randista, nonché affrontato condizioni climatiche impegnative come nel caso dell’ultima prova dove la pioggia ha reso ancora più difficile la regata.

A bordo di Pisolo hanno regatato Walter Albertoni (timoniere), Paolo Ferraio (randista), Stefano Caironi (Prodiere), Matteo Albertoni  e Monica Basta (albero), Stefania Gilli (tailer), Nico Tordini (tailer), Andrea Giustina (tattico), Mariarita Fallarino (tailer), Laura Lamera (drizzista).

PREVIOS POST
Partita da Muscat la EFG Sailing Arabia, al via un team italiano
NEXT POST
Overmarine Group: varato il secondo Mangusta 132