Image

Alcatel J/70 Cup: Petite Terrible-Adria Ferries all'attacco

Sport

28/07/2017 - 14:57

Alcatel J/70 Cup Petite Terrible-Adria Ferries all'attacco del circuito nazionale

Scarlino, 27 luglio 2017 - Prende il via domani, venerdì 28 luglio, l'ultimo impegno dell'equipaggio di Petite Terrible-Adria Ferries nel circuito italiano Alcatel J/70 Cup, ospitato a Scarlino con l'organizzazione di J/70 Italian Class. 

L'evento, strutturato su un massimo di nove prove da disputare in tre giornate, incoronerà il J/70 Class National Champion, ossia l'equipaggio che, nelle totale dei quattro eventi della stagione Alcatel J/70 Cup, avrà totalizzato i migliori piazzamenti. 

La leadership del ranking generale appartiene attualmente a Calvi Network di Carlo Alberini, ma Petite Terrible-Adria Ferries, reduce dalla scia di successi al campionato europeo e nell'Eurocup di Riva del Garda, è il principale competitor per il gradino più alto del podio. Gli equipaggi dei due armatori marchigiani sono separati da 36 punti, mentre l'inseguitore di Petite Terrible-Adria Ferries, Notaro Team di Luca Domenici, è staccato di 60 punti.

Il primo segnale preparatorio è fissato per venerdì alle ore 12.00, mentre il Comitato di Regata presieduto da Fabrizio Donato non potrà avviare ulteriori procedure di partenza trascorse le 15.30 di domenica 30 luglio.

A bordo di Petite Terrible-Adria Ferries, a fianco dell'armatrice e timoniera Claudia Rossi, regateranno Simone Spangaro, Matteo Paoletti, Matteo Mason e una giovanissima new-entry: l'anconetano Pier Enrico Mariotti, già campione italiano Techno-293 (windsurf) nel 2016.

PREVIOS POST
Due medaglie di bronzo ai world Games di Wroclaw
NEXT POST
Puerto Portals 52 Super Series: Azzurra risale la classifica