Image

Farr 40 Gaeta Open Trophy: Plenty primo, Enfant Terrible-Adria Ferries secondo

Sport

13/10/2017 - 20:02

Farr 40 Gaeta Open Trophy - Plenty allunga, ma Enfant Terrible-Adria Ferries è secondo

Gaeta, 8 giugno 2017 - Continuano le regate valide per la seconda frazione del Farr 40 International Circuit, evento in corso di svolgimento a Gaeta grazie all'organizzazione del locale yacht club e della Classe Internazionale Farr 40.

Sfruttando condizioni più leggere rispetto a quelle di ieri - termica sui 12-13 nodi e mare calmo - Plenty (Plenty-Hutchinson, 1-2-1) ha allungato il passo in classifica generale rispetto ad Enfant Terrible-Adria Ferries (Rossi-Vascotto, 2-1-3), ora attardato di quattro punti. L'equipaggio di Alberto Rossi, che meno di un mese fa ha trionfato alla Rolex Capri Sailing Week, vanta un margine rassicurante su Struntje Light (Schaefer-Cian, 4-3-2) e attende la giornata di domani, conclusiva, per tentare di attaccare il team statunitense, campione iridato e continentale in carica.

Tra i Corinthian continua il dualismo tra Pazza Idea (Bresciani-Ivaldi, 3-4-4), attualmente quarto, e MP30+10 (Pierdomenico-Regolo, 5-5-5), quinto a tre punti dal team di Pigi Bresciani.

Domani si chiude con lo svolgimento di altre tre prove, cui seguirà la premiazione. A quel punto la flotta muoverà verso Porto Cervo, teatro del Rolex Farr 40 World Championship, in programma verso la metà di luglio.

A Gaeta, a bordo di Enfant Terrible-Adria Ferries regatano Alberto Rossi (owner-driver), Vasco Vascotto (tattico), Andrea Caracci (navigatore), Alberto Bolzan (randista), Claudio Celon (trimmer), Nicholas Dal Ferro (trimmer), Jaro Furlani (pit), Carlo Zermini (freestyler), Marco Carpinello (albero) e Alberto Fantini (prodiere-comandante). A seguire l'attività del team è il coach Marchino Capitani, sailing designer per conto di North Sails.

Classifica provvisoria, dopo sei prove:

1. Plenty, pt. 8

2. Enfant Terrible-Adria Ferries, pt. 12

3. Struntje Light, pt. 20

4. Pazza Idea, pt. 24

5. MP30+10, pt. 27

 

 

Info e classifiche del Farr 40 Gaeta Open Trophy

 

PREVIOS POST
La Giraglia Rolex Cup 2017 è iniziata
NEXT POST
Le regine del mare tornano in regata a Portopiccolo