Daniele Piscaglia

Daniele Piscaglia

Daniele Piscaglia vince il campionato italiano Ski F1 ad Anzio

Sport

24/09/2019 - 18:26

Si è concluso ad Anzio il Campionato Italiano Jet Ski e Daniele Piscaglia ha vinto il titolo della Ski F1 2019 alla guida della Kawasaki JET SKI SX-R.

In quest’ultimo appuntamento Daniele ha dominato la scena, tagliando il traguardo in seconda e prima posizione, e assicurandosi il successo dopo una stagione lunga e combattuta.

Nicola Piscaglia, invece, grazie ad una vittoria e ad un secondo posto ha raccolto abbastanza punti da riuscire a risalire in classifica e a chiudere sul podio, proprio alle spalle del fratello.

I due piloti romagnoli tornano a casa soddisfatti di quanto ottenuto in un anno che non li ha risparmiati da infortuni e intoppi vari.

 

Il podio
Il podio

 

Nicola Piscaglia – #18 Ski F1: 1°, 2°
“Il weekend è stato positivo perché ero terzo in campionato e ho guadagnato una posizione chiudendo il 2019 al secondo posto. Ci speravo ma non sapevo quanto fosse concretamente realizzabile, invece ce l’ho fatta! Ho vinto Gara1 e ho chiuso secondo in Gara2. Le condizioni erano di piatto e mi trovavo bene con la moto. Torno a casa soddisfatto del risultato”.

 

Daniele Piscaglia – #19 Ski F1: 2°, 1° Ski F2: 2°, 2°
“Finalmente siamo riusciti a fare un fine settimana senza noie meccaniche. Il mare è quasi sempre stato piatto, al contrario di quello che ci aspettavamo. Nella F1 ho chiuso al secondo e al primo posto e ho vinto il titolo, proprio davanti a mio fratello. Nella F2 sono partito bene e ho vinto la prima manche, mentre nella seconda ho sbagliato il percorso di partenza e sono arrivato secondo. Sono molto contento dei risultati e abbiamo chiuso il campionato in bellezza!”

PREVIOS POST
Azzurra non corre, regate annullate alla Audi Super Sailing Week
NEXT POST
Maestrale intenso, niente regate al primo giorno Audi Sailing Week