Home > Team > DHL Express > DHL Adelasia di Torres vince la 65a Giraglia Rolex Cup

DHL Adelasia di Torres vince la 65a Giraglia Rolex Cup

 Stampa articolo

L'equipaggio di DHL Adelasia di Torres durante la premiazione della Giraglia Rolex Cup
L'equipaggio di DHL Adelasia di Torres durante la premiazione della Giraglia Rolex Cup

advertising

In 53 ore 04 minuti 29 secondi DHL Adelasia di Torres ha fatto sua la 65a Giraglia Rolex Cup. Le 241 miglia del percorso quest'anno sono state molto difficili per i venti leggeri lungo tutto il percorso, che hanno costretto i team ad un serrato gioco di tattica e a una dura prova di tenacia.

"Primi! È questo il nostro grande successo nello sport come nelle attività quotidiane: è sempre sinonimo di impegno, testa, passione e professionalità. Con molto orgoglio aggiungiamo la vittoria della Giraglia al nostro palmares" dice Alberto Nobis AD DHL Express Italy evidentemente soddisfatto.

Duccio Colombi : "Non posso che essere più che soddisfatto del lavoro fatto in acqua come tattico, e del lavoro svolto in barca e nella formazione team dalla mia organizzazione Phi!Number. Avevo già vinto la Giraglia molti anni fa su un velocissimo First 40.7, ma una vittoria overall, della combinata e di classe con DHL - Adelasia di Torres è davvero il massimo. Credo nella capacità tecnica di molti volti poco conosciuti della vela e questo risultato è la conferma della validità di un team che in questa occasione era un sapiente mix di capaci velisti sardi con due elementi omaniti".

Per l'armatore Renato Azara la gioia di aver vinto la Giraglia è incontenibile. Da quando ha iniziato l'avventura con DHL Adelasia di Torres non ha mancato un podio dal Trofeo Formenton, alla Rolex Middle Sea Race, alla 151 Miglia e ora conla triplice vittoria della Giraglia innalza il Trofeo Challenge Nucci Novi "è stata dura a causa della mancanza di vento. Abbiamo passato tutta la mattina ad aspettarlo, saremmo altrimenti arrivati alle due. Nonostante questo, un’esperienza bellissima. Siamo molto contenti".

Le ultime notizie di oggi