Image

DHL con Adelasia di Torres alla 65ma Giraglia Rolex Cup

Sport

13/10/2017 - 20:03

Da domenica 11 giugno DHL - Adelasia di Torres sarà impegnata nelle regate della Giraglia Rolex Cup: nei primi tre giorni di regate costiere, che si snocciolano lungo le boe e  le mede dello splendido golfo della Costa Azzurra, prima di affrontare le  241 miglia della Giraglia Rolex Cup da St. Tropez, all’isolotto della Giraglia nel nord della Corsica con arrivo a Genova.

DHL sarà sulla linea di partenza con Adelasia di Torres e un Team pronto ad affrontare la sfida con altre 230 barche provenienti da Europa, Stati Uniti, Russia, e Hong Kong . Oltre a Simone Scontrino  alla prua, Michele Cocco all’albero, Brando Baccheschi Berti e Riccardo Piseddu nel pozzetto, Marino Alaimo che si alternerà in pozzetto con  Renato Azara, Duccio Colombi  - PhiNumber alla tattica. Aurelio Bini al timone, Massimo Andreetti e Davide Bagnara,  faranno parte del team due velisti omaniti : Sami Al Shukaili e Mohammed Al Mujaini , di Oman Sail.

Duccio Colombi “ Abbiamo incontrato Sami Al Shukaili e Mohammed Al Mujaini in Oman quest’inverno durante la Sailing Arabia The Tour. Gli omaniti sono un equipaggio molto forte e in quella occasione sono stati un punto di riferimento per noi. Abbiamo pensato di invitarli a fare un’esperienza importante nel Mediterraneo come la Giraglia” . Per l’armatore Renato Azara “  durante la  Sailing Arabia The Tour  tra noi e l’equipaggio omanita si è creato qualcosa che va oltre alla simpatia  reciproca:  c’è una comunanza di progetto. Anche l’Oman vuole promuoversi attraverso la vela e avvicinare più giovani possibili a questo sport meraviglioso. Questo è anche lo scopo di Adelasia di Torres con la Sardegna. L’idea di avviare un percorso di regate da fare insieme è stata una logica conseguenza di questa empatia tra culture diverse e allo stesso tempo simili" .

"L'integrazione in equipaggio di due velisti omaniti è molto bella e interessante. È anche perfettamente calzante con la vocazione internazionale di DHL , presente in 220 paesi al mondo con oltre 350 mila dipendenti ,ed in grado di consegnare direttamente e in tempi record in ognuno di questi.  Dall’Italia le spedizioni possono contare sui 3 Hub internazionali di Bergamo, Milano Malpensa e Carpiano, 6 Air Gateway di Ancona, Bologna, Roma Ciampino, Napoli, Venezia e Pisa e  i 3 Hub domestici di Bologna, Roma e Carpiano. A proposito di record dopo il podio alla Middle Sea Race e quello della 151 Miglia, siamo qui per tentare il gradino più alto alla Giraglia " ha detto Massimo Andreetti , area manager DHL che sarà in equipaggio nella giornata di inizio delle regate a St.Tropez.

Per seguire DHL – Adelasia di Torres in diretta : http://www.sgstracking.com/live/giraglia2017.php

 

PREVIOS POST
Portopiccolo Classic: la bellezza senza tempo delle vele d'epoca
NEXT POST
Marina Militare: 30°Trofeo Mariperman, seconda giornata “Un Mare D’emozioni”